Lavoro Over 40. L’associazione sensibilizza le istituzioni pubbliche
![over40](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/01/over40.jpg)
Continua l’azione di sensibilizzazione delle istituzioni pubbliche sul tema della disoccupazione in età matura (over 40/50/60) da parte dell’associazione Lavoro Over 40.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lavoro Over 40 nasce dall’iniziativa di un gruppo di persone che, avendo vissuto l’esclusione dal mondo del lavoro – in particolare per motivi legati all’età – ha inteso impegnarsi verso le Istituzioni e le Parti sociali per favorire il reintegro dei lavoratori Over 40 nell’attività lavorativa e professionale.
4 Obiettivi primari
– Favorire la più ampia visibilità alle professionalità Over 40/50/60.
– Facilitare con ogni mezzo il rientro degli Over 40 nel mondo del lavoro.
– Promuovere relazioni tra associati per favorire forme di collaborazione autoimprenditoriale eassociata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
– Combattere la discriminazione sui luoghi di lavoro, nelle assunzioni e nei reinserimenti lavorativi.
Per approfondimenti http://www.lavoro-over40.it
Sensibilizzazione delle istituzioni pubbliche
“In un momento in cui la attenzione del Presidente della Repubblica (con il suo discorso di fine anno) è rivolta ai giovani come se fosse l’unico problema di disoccupazione e in un momento in cui i politici fanno altrettanto (tutti i partiti sono concordi nel dover affrontare il problema della disoccupazione giovanile) e lo affermano in qualunque occasione e soprattutto a ridosso della tornata elettorale, ci sentiamo sempre più esclusi.” dichiara nella sua newsletter Giuseppe Zaffarano, Presidente dell’Associazione Lavoro Over 40.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Eppure i media parlano spesso di persone over 40/50/60 alla fame, costretti a sopravvivere, a tagliare le proprie spese, ma il mondo politico pare abbagliato da demagogia crescente” prosegue Giuseppe Zaffarano. “In questa alternanza schizofrenica con atteggiamenti poco razionali, e poco attenti a valutare la realtà, dobbiamo trovare una modalità di reazione. E se vogliamo farci sentire dobbiamo anche essere compatti per fare emergere il problema grave della disoccupazione in età matura e fare in modo di non essere considerati Zavorra bensì una risorsa che può dare un grande contributo in questo momento di timida ripresa.”
L’ASSOCIAZIONE
PERCHE’ ADERIRE?
L’adesione consente di:
avere la priorità nelle richieste di lavoro che diffondiamo
partecipare a progetti di ricollocazione che svilupperemo;
far parte di network di Lavoro Over 40 dove circolano informazioni, notizie e proposte di collaborazione o in auto imprenditoria
partecipare a corsi di autosostegno e di supporto psicologico
avere costantemente notizie sulla nostra attività
ricevere consulenze di esperti
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
ADERIRE È SEMPLICE.
Registrasi come socio nel sito www.lavoro-over40.it oppure utilizzare questo modulo
I SOCIAL NETWORK
Chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa per un reinserimento o per promuovere la propria professionalità, si affida agli strumenti tradizionali di ricerca e ultimamente, sempre più spesso, ai social media (Linkedin, Viadeo, ed altri). Strumenti per approfondire i contenuti degli annunci e di proporsi non solo in Italia ma anche all’estero. Questi sono socialmente più efficaci, sono diventati indispensabili in modo che la propria ” reputazione ” non venga intaccata.
L’associazione propone un incontro con la D.ssa Raffaella Sambolino che con la sua profonda conoscenza darà utili suggerimenti per l’utilizzo efficace ed efficiente dei social.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.