Land Rover, BMW. Auto in vendita in cambio di Bitcoin

In Sudafrica è Bitcoin-mania. Crescono le offerte di auto in vendita in cambio di valuta virtuale sul sito Gumtree.co.za, rivela una delle responsabili Claire Cobbledick.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Auto, bici e barche in cambio di Bitcoin
“Questo avviene soprattutto per oggetti di un certo valore come auto, biciclette e barche. Molti venditori sono disposti a scommettere e a rischiare”.
Negli Stati Uniti una McLaren 720S è stata messa in vendita in cambio di 25 bitcoin, un valore teorico di $ 425.000.
Bitcoin, un cambio ad alto rischio
Il sito Gumtree non accetta criptovaluta, ma Cobbledick afferma che i clienti possono scambiarsi beni in cambio di valute virtuali, ma dovrebbero essere pienamente consapevoli dei rischi. “E’ una valuta volatile, quindi potrebbe esserci un aumento del 50% del proprio investimento ma potrebbe anche volatilizzarsi. Spetta al venditore decidere se è disposto a scommettere e a correre il rischio”.
Alcune auto attualmente in vendita sono un Land Rover Defender, una BMW X5 e un raro Mercury Cougar V8 del 1970.
Ma c’è anche uno “strano ma vero”. Ovvero un venditore offre piante carnivore in cambio della valuta virtuale.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.