L’analisi dei media crea business Mimesi, main sponsor a Internet Days, protagonista di un workshop dedicato all’analisi dei media tradizionali e di quelli digitali.
![assodigitale smart city notizie rubrica notizie](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/10/assodigitale-smart-city-notizie-rubrica-notizie.jpg)
Milano, In programma il 2 e 3 ottobre a Milano, Internet Days è la manifestazione dedicata a tutte le forme di Internet. Il progetto, al suo debutto, presenta un programma interessante e ricco che ben si sposa con le strategie portate avanti da Mimesi, società del gruppo DBInformation, che ha scelto di essere main sponsor dell’evento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mimesi opera nel settore del monitoraggio media e delle rassegne stampa, con un focus particolare sui media digitali e sull’analisi integrata di on line e off line. Attraverso il prodotto Mimesi360 offre una fotografia completa e integrata dei mezzi di informazione in tempo reale.
Mimesi è presente a Internet Days (Mico Via Gattamelata 5) con uno spazio espositivo (B7-C12) nel quale presenterà le proprie soluzioni di monitoraggio.
Lo stand ospiterà anche Telemat, divisione del gruppo DBInformation che si occupa di monitoraggio, consulenza e business intelligence nel mondo degli appalti pubblici, attraverso la realizzazione di banche dati e servizi ad hoc per le imprese e la pubblica amministrazione.
All’interno dello stand sarà presente un piccolo anfiteatro che ospiterà alcuni workshop tematici. Nel caso di Mimesi saranno dedicati all’approfondimento delle tecniche di analisi per la costruzione della web reputation, con la possibilità di testare direttamente i servizi proposti, mentre Telemat fornirà consigli su come costruire al meglio la strategia di accesso alle gare pubbliche.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ possibile scegliere la sessione preferita registrandosi a:
“Siamo felici di essere protagonisti al debutto di Internet Days – commenta Marina Bonomi, direttore di Mimesi e Telemat – manifestazione che apre le porte a tutte le forme con cui il web è ormai presente sia nel lavoro sia nella vita quotidiana. Un momento importante per comprendere come affrontare il mercato attraverso l’uso di nuovi strumenti e con una nuova visione di business”.
Mimesi ha inoltre organizzato un workshop aperto al pubblico, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 15.00 presso la Sala Blu 2. Il tema “Press, Web, Social: l’ascolto multicanale per una comunicazione integrata” sarà introdotto da Vincenzo Cosenza, creatore del primo Osservatorio Facebook italiano e della Mappa Mondiale dei Social Network, e uno dei maggiori esperti e studiosi di social media. I relatori, Gianfranco Bozzetto, business development specialist di Mimesi e Viviana Venneri, responsabile marketing di Blogmeter, illustreranno come, in uno scenario media in continua evoluzione, le fonti da considerare siano sempre più numerose, interattive e real time.
Con gli strumenti adeguati le aziende possono monitorare in modo estensivo sia le fonti tradizionali, sia quelle social, ma devono saper concentrare la propria attenzione sul mediamix più idoneo per i risultati ricercati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ possibile prenotare un posto in prima fila iscrivendosi a
A supporto della ricerca verrà presentata la case history pratica, frutto dell’esperienza di MSD Animal Health, azienda che opera nel settore dei prodotti veterinari, che ha scelto proprio il web e i social network come strumento prioritario per la propria attività di marketing e comunicazione. Liliana Colombo, responsabile marketing portafoglio ectoparassiticidi e prodotti OTC, illustrerà il prodotto Scalibor Map App, applicazione dedicata ai proprietari di cani, e i vantaggi derivati dalla collaborazione con Mimesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.