L’algoritmo di Linkedin. Il libro di Gaetano Romeo

— di Letizia Dehò – Trendiest News —- Nel mondo del giornalismo è fondamentale utilizzare la piattaforma LinkedIn come agenda virtuale professionale, ma anche come parte integrante del lavoro di comunicazione degli eventi principali e per la divulgazione dei contenuti della propria professione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Linkedin è uno strumento che offre opportunità straordinarie sia agli individui impegnati nel proprio percorso di carriera, sia alle aziende che intendono promuovere il proprio business. Per sfruttarne al meglio le potenzialità è necessario comprenderne a fondo le logiche di funzionamento.
Lo scenario del B2B 4.0
La 4ª rivoluzione industriale è una straordinaria opportunità, e uno strumento come Linkedin è diventato indispensabile anche nei rapporti fra aziende. Il buyer B2B e il processo di vendita sono radicalmente cambiati negli ultimi anni, tanto che già dal 2015 le transazioni B2B on line hanno superato il valore dell’e-commerce B2C e hanno raggiunto circa i 12 trilioni di dollari a fine 2020.
EXECUS ITALIA
Il 60% delle aziende a livello globale ritiene di non sfruttare le opportunità del digitale in modo adeguato La Digital transformation richiederà nuove skills e un aumento del budget del 50% in investimenti nelle digital skill. Per questo sono nate società di consulenza per affiancare le aziende in questo delicato processo. Per approfondimenti si può consultare la pagina di Execus a questo link
Execus è una delle sole tre aziende al mondo autorizzate a fregiarsi del logo Linkedin in campo formativo.
L’ALGORITMO DI LINKEDIN
In questo libro, aggiornato, documentato e ricco di indicazioni pratiche, l’autore ci guida in tutte le fasi dell’utilizzo di LinkedIn, dalla creazione di un profilo efficace alla produzione di contenuti, alle tecniche SEO per individui e aziende, fino ad arrivare a descrivere i principi di funzionamento dell’algoritmo e le strategie migliori per garantire visibilità ai propri contenuti.
Gaetano Romeo
Gaetano Romeo, growth Manager, Start-up mentor e Advisor di diverse aziende, è nato a Palermo nel 1979; laureato in Lingue e letterature Euro-Americane, muove i primi passi nel digitale nel 2003 lavorando per piccole realtà locali. SEO di lungo corso, è stato consulente di realtà quali Zalando e Groupon. Adesso si occupa di far crescere le start-up più interessanti, business advisor di notizie.it e top brand influencer di SEMrush. Direttore editoriale della collana Digital Generation per Maggioli Editore, Advisor e socio di Notizie.it.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.