• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PERSONE

L’accesso al cibo buono, pulito e giusto deve essere garantito: Slow Food e Payleven lanciano Cento giorni per Cento orti insieme per l’Africa

  • Redazione Assodigitale
  • 12 Novembre 2013
La connessione intima tra rivoluzione industriale 40 IOT e AI Intelligenza Artificiale
La connessione intima tra rivoluzione industriale 40 IOT e AI Intelligenza Artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Slow Food fin dalla sua nascita opera per garantire a tutti l’accesso al cibo buono, pulito e giusto: il progetto più innovativo è “Cento giorni per Cento orti” che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per creare orti in 25 Paesi africani. Quest’iniziativa, a differenza delle altre, ha una marcia in più perché sfrutta il concetto di crowdfunding che unisce tradizione e innovazione nei sistemi attraverso i quali accettare le donazioni.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Cento giorni per Cento orti è partita il 20 settembre a Bra in occasione di Cheese e prosegue fino al 29 dicembre. L’iniziativa fa parte del progetto Mille orti in Africa portato avanti dalla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. Partito da due anni, ha già reso possibile la creazione di oltre 800 orti nel continente africano. In 25 Paesi, 50 coordinatori e 30.000 persone hanno coltivato, innaffiato, raccolto, per dare la possibilità di avere un futuro anche agli abitanti del loro Paese.

Ogni orto garantisce l’accesso al cibo a chi lo coltiva, la tutela della biodiversità mediante l’utilizzo di varietà locali e lo sviluppo dell’economia grazie alla vendita al mercato dei prodotti in eccesso. Un orto significa migliorare radicalmente la qualità della vita di almeno 30 persone e delle loro comunità.

LEGGI ANCHE ▷  Il futuro della intelligenza artificiale generativa: tra difesa e minaccia nella cybersecurity secondo Massimiliano Galvagna di Vectra AI


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

L’obiettivo di “Cento giorni per Cento orti” è quello di raccogliere i 90.000 euro necessari a realizzare altri Cento orti in Africa appunto in soli cento giorni, anzi ormai i giorni sono meno di 50. Per questo ambizioso rush si è deciso di sfruttare il crowdfunding per trasformare i sostenitori in veri e propri ambasciatori del progetto. Perché crowdfunding? “Perché – spiega Carlo Petrini, presidente di Slow Food – crowdfunding significa che tutti insieme possiamo farcela! Possiamo farcela a migliorare il mondo in cui viviamo a partire dall’Africa, un continente oggetto di una violenza inaudita di cui non possiamo essere complici. Se tutti noi, e siamo tanti, che crediamo che il cibo sia un diritto di tutti, che l’ambiente vada tutelato e che la biodiversità sia un valore, contribuiamo con quello che possiamo e coinvolgiamo i nostri amici, possiamo davvero fare delle grandi cose, come dimostrano i risultati conseguiti fino ad oggi”.

Per raggiungere i propri ambiziosi obiettivi, Slow Food si è avvalsa delle collaborazioni di partner importanti nell’ambito della raccolta fondi e gestione dei pagamenti.

LEGGI ANCHE ▷  Kamala Harris record di donazioni per la campagna elettorale: raccolti 540 milioni

«Slow Food ha scelto di intraprendere il progetto con l’ausilio di Starteed che, coinvolgendo altri due “partner”, Consorzio Ricrea e payleven è riuscito a dare una forte nota di innovazione a quello che è un concetto rimasto fermo da anni, la raccolta dei fondi benefica, e nella speranza di raggiungere l’obiettivo grazie a sempre più mezzi per donare” rivela Claudio Bedino fondatore di Starteed, “Grazie alla nostra piattaforma online infatti è stato possibile costruire uno strumento semplice, senza confini, che consente di dar voce a chi crede che il coinvolgimento e la passione siano la via verso il bene comune.”

Il nuovo sistema sicuramente aiuterà a raccogliere fondi in modo più veloce e permetterà di raggiungere un bacino più vasto di possibili donatori. Al barattolo di latta, distribuito in parecchi negozi in tutt’Italia e nel quale lasciare il resto, si è aggiunta la raccolta online tramite carta di credito e quella sempre tramite carte di credito o debito, ma di persona. La raccolta di persona, è stata resa possibile grazie al dispositivo Chip & PIN di payleven; durante gli eventi di sponsorizzazione del progetto i donatori hanno potuto esprimere la propria generosità senza finire tutte le banconote custodite nel loro portafogli, ma semplicemente strisciando la propria carta di credito o di debito nell’innovativo lettore di carte che si collega via Bluetooth a smartphone/tablet. E chissà che in questi ultimi 48 giorni che rimangono per la raccolta, si riesca anche a superare la somma desiderata. Alberto Adorini, fondatore e Amministratore delegato di payleven Italia commenta “Noi di payleven siamo felici di poter prendere parte a questa rivoluzione e soprattutto di dare il nostro contributo a cause così nobili. Grazie al nostro innovativo dispositivo Chip & PIN durante l’evento inaugurale del progetto sono state raccolte somme notevoli che altrimenti sarebbero andate perdute.”.

LEGGI ANCHE ▷  Shinji Mikami, il padre di Resident Evil cambia idea ed abbandona i survival horror

GUEST POST: stampa@payleven.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.