La startup Blockchain Ripple ha raccolto $ 200 milioni ed è valutata $ 10 miliardi

La società Blockchain Ripple ha raccolto $ 200 milioni nel suo round di finanziamento della Serie C, lo startup ha annunciato venerdì , portando la sua valutazione a $ 10 miliardi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il round di finanziamento è stato guidato dalla società di investimenti Tetragon di New York e sarà utilizzato per accelerare le assunzioni, ha affermato Ripple in una nota .
La società è diventata famosa nel 2017 quando la sua criptovaluta XRP è aumentata di valore insieme alla maggior parte delle monete digitali.
La società Blockchain Ripple ha annunciato di aver raccolto $ 200 milioni nel suo ultimo round di investimenti, portando la valutazione dell’azienda a $ 10 miliardi.
La startup è diventata famosa nel 2017 quando la sua criptovaluta XRP è cresciuta di valore durante il boom della valuta digitale. Il round di finanziamento della Serie C è stato guidato dalla società di investimenti Tetragon di New York e ha incluso il sostegno della società giapponese SBI Holdings e della società di capitali di rischio Route 66 Ventures.
“Siamo in una posizione finanziaria forte da eseguire contro la nostra visione”, ha dichiarato il CEO Brad Garlinghouse in una nota . “Dato che altri nello spazio blockchain hanno rallentato la loro crescita o addirittura chiuso, abbiamo accelerato il nostro slancio e la leadership del settore per tutto il 2019.”
XRP ha scambiato fino al 4% in più sulle notizie.
Ripple utilizza XRP per i pagamenti transfrontalieri all’interno della sua rete di istituti finanziari. Utilizza anche un sistema di messaggistica utilizzato dalle banche di tutto il mondo per inviare denaro.
La criptovaluta è stata scambiata a più di $ 3 all’inizio di gennaio 2018, ma da allora è scesa a $ 0,19 per moneta poiché la maggior parte delle valute digitali ha perso valore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ripple finanzia gran parte delle sue operazioni vendendo la sua posizione in XRP. La startup ha venduto criptovaluta per $ 260 milioni solo nell’ultimo anno.
La società ha annunciato che ora collabora con oltre 300 partner in tutto il mondo e ha realizzato una crescita del 900% su base annua per le transazioni sulla sua rete.
Ripple utilizzerà l’investimento per accelerare le assunzioni e “servire meglio la sua crescente comunità di clienti e partner”, secondo una dichiarazione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.