La società di giochi Blockchain Immutable raccoglie 15 milioni di dollari
Ieri la società australiana blockchain Immutable ha annunciato il round di finanziamento della Serie A da 15 milioni di dollari guidato dall’investitore tecnologico Naspers Ventures e dalla banca commerciale Galaxy Digital. Immutable crea videogiochi con risorse digitali basate su blockchain. Offre inoltre la sua piattaforma decentralizzata agli sviluppatori di giochi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda è nota per il suo gioco di carte, Gods Unchained, che è diventato il videogioco blockchain più redditizio dell’anno scorso prima ancora di lasciare la beta. Immutabile, precedentemente noto come Fuel Games, continua a vendere le carte digitali che finora hanno generato $ 4,5 milioni.
Il suo punto di forza è la proprietà basata su blockchain di oggetti di gioco. La tecnologia consente diritti verificabili di commercio o vendita di articoli in un mercato peer-to-peer decentralizzato.
James Ferguson, CEO di Immutable, ha dichiarato: “Stiamo costruendo prodotti e tecnologie di base per rendere la vera proprietà degli oggetti digitali una nuova normalità. Questo round di finanziamenti ci aiuta ad accelerare la velocità e la direzione con cui ci avviciniamo a quella realtà. ”
In effetti, Galaxy Digital si concentra sugli investimenti blockchain e ha un fondo di sviluppo di $ 325 milioni. Nel frattempo, il gruppo internet sudafricano Naspers è uno degli investitori tecnologici più significativi del mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Detiene la quota maggiore (31%) della società cinese Tencent che possiede WeChat e si dice che sia un emittente della prossima valuta digitale della banca centrale della nazione. Tra le altre iniziative, Naspers ha investito nello scambio di asset digitali dell’ICE Bakkt.
“Naspers Ventures collabora con imprenditori innovativi nei mercati ad alta crescita in tutto il mondo e riconosciamo il potenziale che la tecnologia blockchain deve trasformare radicalmente la maggior parte delle industrie in futuro, compresi i giochi”, ha dichiarato Banafsheh Fathieh, principale e responsabile degli investimenti nella fase iniziale di Naspers Ventures .
Fathieh ha aggiunto: “Riteniamo che un enorme valore economico possa essere sbloccato nei mondi digitali utilizzando la tecnologia blockchain per portare la vera proprietà degli asset digitali ai giochi, basandosi su un ecosistema vecchio di decenni”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Immutable non è l’unica azienda blockchain focalizzata sul gioco. Dapper Labs ha recentemente annunciato la sua piattaforma Flow, su cui Ubisoft sta lavorando.
La società ha creato il famigerato gioco CryptoKittoes e vanta una partnership con l’NBA per i collezionabili blockchain. Ripple ha precedentemente investito in giochi per incoraggiare l’uso di XRP come token per le economie di gioco.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.