La nuova Ford Edge SUV full size
La nuova Ford Edge, il SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu, ridefinisce gli standard per dinamiche e comfort di guida, dotazioni tecnologiche e spazio a bordo: la Ford Edge, il SUV ‘full size’ che l’Ovale Blu porta per la prima volta in Europa, completa la famiglia dei SUV Ford europei, affiancando il SUV intermedio Kuga e il SUV compatto EcoSport, recentemente aggiornati con dotazioni ancora più ricche
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La Ford Edge, disponibile nelle serie Plus, Titanium e Sport, si distingue all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada, e all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium, grazie alla qualità superiore dei materiali e alla silenziosità assicurata dall’utilizzo di cristalli acustici e dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport), che tramite specifici microfoni capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento e le annulla generando frequenze opposte
A bordo della Ford Edge è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida che include il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, di serie), in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità, e il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter, di serie su Titanium e Sport), che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti.
La Ford Edge rende più agevoli le manovre negli spazi ristretti grazie allo sterzo adattivo (Adaptive Steering Wheel, di serie su Sport), che varia dinamicamente il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote in base alla velocità, per ottimizzare manovrabilità e precisione, e nelle zone dove la visibilità è scarsa a causa degli angoli ciechi, grazie alla telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Wide-View Camera)
La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel-Drive), è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni turbo 180cv, abbinata al cambio manuale, e biturbo 210cv, abbinata al Powershift, con ‘paddle’ al volante, che fanno di Edge il SUV di classe superiore più efficiente di sempre grazie a consumi di 5,8 l/100 km ed emissioni CO2 di 149 g/km 1,2
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La Ford Edge è prenotabile online sul sito www.ford.it/auto/nuova-Ford-Edge ed è ordinabile presso la rete dei FordPartner, con un listino che parte da 46.250 euro
La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel-Drive), è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni turbo 180 cavalli, abbinata al cambio manuale, e biturbo 210 cavalli, abbinata al Powershift, con ‘paddle’ al volante, che fanno di Edge il SUV di classe superiore più efficiente di sempre grazie a consumi di 5,8 l/100 km ed emissioni CO2 di 149 g/km 1,2.
“Ford Edge è il SUV più spazioso e high-tech della famiglia, pensato per rispondere e andare oltre alle aspettative dei clienti europei alla ricerca di un SUV di fascia superiore”, ha commentato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Il suo design all’avanguardia, la presenza imponente e le dotazioni tecnologiche, fra cui il Ford Intelligent All-Wheel-Drive, fanno di Edge il nostro SUV di livello superiore, da oggi accessibile ai sempre più numerosi amanti dei SUV in Europa”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ford prevede di vendere più di 200.000 SUV in Europa quest’anno, con un incremento del 200% rispetto al 2013. La domanda di SUV da parte del mercato è in costante crescita: l’anno scorso, il segmento SUV si è affermato come il segmento ‘best seller’ in Europa, con un incremento del 24% rispetto all’anno precedente. Il segmento dei SUV ‘full size’ in cui si colloca Edge ha registrato un incremento del 42% rispetto all’anno precedente 3.
Design unico, materiali premium
Fin dal momento in cui si apre lo sportello, i materiali di alta qualità di Edge e il design armonioso e moderno degli interni restituiscono un’impressione di classe superiore: dalla raffinata satinatura di elementi funzionali, come le maniglie delle portiere e i comandi al volante, fino all’elegante finitura nera della consolle centrale. I componenti più utilizzati dai passeggeri sono realizzati con materiali morbidi al tatto. I braccioli, il volante e il pomello del cambio sono rivestiti in pelle di alta qualità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il pannello strumenti e la consolle centrale presentano un design senza elementi di discontinuità che dalla plancia si integra armoniosamente con il tunnel centrale, fino al contenitore porta oggetti inserito fra i sedili anteriori. Il design e i materiali del pannello strumenti si fondono con le portiere anteriori creando un effetto avvolgente. I clienti possono scegliere fra 7 diverse tonalità di illuminazione LED, per vani piedi e aree portaoggetti. Per le serie Titanium e Sport, il logo Edge è illuminato sulle soglie battitacco.
I sedili e gli interni sfoggiano un look distintivo per ciascuna delle 3 versioni della Edge: Plus, Titanium e Sport. Sulla Titanium sono disponibili i rivestimenti in pelle in 3 differenti tonalità per soddisfare i gusti più diversi (nero Ebony, crema Ceramic e ruggine Cognac), mentre sulla Sport, la combinazione di pelle e Miko®-Dinamica, un tessuto ecologico in poliestere riciclato, che accentua i rinforzi laterali per un look ancora più dinamico.
Comfort e funzionalità
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono disponibili il volante e i sedili riscaldabili, per un comfort invidiabile durante l’inverno, mentre lo sbrinatore rapido del parabrezza assicura sempre una visuale perfetta,
per il massimo della sicurezza anche nelle giornate più fredde.
I clienti che amano ricevere la luce del sole in auto apprezzeranno il tetto panoramico, composto da 2 ampi pannelli di cristallo che donano agli interni una sensazione di maggiore spaziosità e ariosità. Il pannello anteriore scorre all’indietro creando un’apertura 3 volte più ampia rispetto a un tettuccio standard. Il design del tetto, silenzioso anche quando è aperto in posizione frangivento, impedisce all’acqua di entrare nell’abitacolo. Quando si preferisce oscurare il tetto o conservare l’abitacolo al fresco se si parcheggia sotto il sole, la tendina elettrica riveste il cristallo impedendo ai raggi di penetrare.
Negli interni di Edge ogni centimetro è stato pensato per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile. I sedili posteriori donano ai passeggeri il massimo comfort grazie a uno spazio in seconda fila di 1.023 mm per la testa, 1.030 mm per le gambe e 1.536 mm per le spalle, superiore a quello dei principali competitor compresi Audi Q7 e Volkswagen Touareg. Anche la prima fila passeggeri è fra le migliori della categoria.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il freno di stazionamento elettronico si attiva tramite un pulsante, piuttosto che con la solita leva, per ottimizzare lo spazio all’interno del tunnel centrale, che ospita anche i porta-bibite regolabili e un ampio vano portaoggetti con spazio sufficiente per riporre libri e tablet. Altri vani porta-oggetti sono disponibili sotto la consolle e sopra la plancia.
La capacità del portabagagli, di 1.847 litri con i sedili posteriori ripiegati, è fra le più ampie del segmento. Anche lo spazio attorno alla ruota di scorta è stato ottimizzato, grazie a un vano portaoggetti in polistirene, leggero e rimovibile, che collocato in quella posizione permette di utilizzare uno spazio altrimenti sprecato.
Rifiniture di livello superiore
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un approccio a 3 stadi ha permesso agli ingegneri Ford di ridurre al minimo il livello di rumorosità, vibrazioni e ruvidezza (Noise, Vibrations and Harshness, NVH) sulla Edge, restituendo un’esperienza di guida ancora più rilassante.
Ford ha applicatolo stesso principio alle auto: il sistema, tramite 3 speciali microfoni, capta le onde acustiche prodotte dal motore, dalla trasmissione e dal vento, annullandole generando delle frequenze opposte attraverso il sistema audio, anche quando il sistema di entertainment è disattivato.
I microfoni sono posizionati in zone strategiche e collegati a un avanzato sistema di controllo per isolare solo i rumori indesiderati, lasciando inalterati i suoni prodotti all’interno dell’abitacolo come le parole degli occupanti o la musica dell’impianto audio. La taratura del sistema permette perfino di prevedere, silenziandole, azioni come il cambio delle marce, monitorando il regime del motore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il rumore è invadente e riduce la capacità di concentrazione ed elaborazione mentale del guidatore; può portare perciò a distrazione e stress”, ha spiegato Dr. John Cartwright, responsabile medico Ford of Britain. “Rimuovendo i rumori indesiderati del propulsore, Ford aiuta i clienti a vivere il loro viaggio nel massimo comfort e serenità”.
Tecnologie di assistenza alla guida e sicurezza attiva
Il Ford SYNC 2, il sistema di connettività e comandi vocali avanzati dell’Ovale Blu, con touch-screen 8’’, consente di controllare l’impianto audio, i dispositivi collegati tramite USB e BlueTooth, il navigatore e il climatizzatore, utilizzando comandi vocali semplici e naturali per navigazione, intrattenimento e gestione delle funzioni di bordo.
Il SYNC 2 include l’Emergency Assistance, la funzione che, senza richiedere sottoscrizioni o abbonamenti, in caso di incidente si appoggia al telefono connesso via BT per contattare il 112 e segnalare nella lingua locale agli operatori dei servizi di emergenza la posizione del veicolo, aprendo poi il collegamento viva-voce con chi si trova a bordo.
Il SYNC 2 è di serie su tutte le versioni. In più, sulla versione Titanium è di serie il sistema di navigazione, mentre sulla Sport è di serie anche il sistema audio premium firmato Sony, composto da 12 altoparlanti, incluso un subwoofer per una qualità del suono ottimizzata.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.