• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest new savers

La finanza islamica si muove sempre meglio. Oggi parliamo di Francia

  • Paolo Brambilla
  • 12 Ottobre 2018
islam 884825 640
islam 884825 640

Come dicevamo già la primavera scorsa, l’Islamic Financial Services Board (IFSB, l’organo internazionale più importante della finanza islamica insieme all’AAOIFI) ha dedicato un’intera sezione all’ascesa del fintech, alle sue applicazioni e allo stato della legislazione vigente nel suo Stability Report 2017. Anche Ernst & Young (EY) ha dato rilevanza alla materia in un report intitolato Banking in Emerging Markets – GCC FinTech play 2017. Ed è proprio in questo paper dettagliato che gli autori sostengono che il fintech “non sia un’opzione, ma un imperativo assoluto per le banche islamiche per continuare ad allargare la loro fetta di mercato”.

Indice dei Contenuti:
  • La finanza islamica si muove sempre meglio. Oggi parliamo di Francia
  • FINANZA ISLAMICA IN FRANCIA


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Il che non significa che la finanza islamica in Europa non si dedichi con sempre maggior efficacia anche ai mercati tradizionali. Riportiamo qui due esempi in Francia, nel settore immobiliare, a cura di Chiara Zaraga di ActionNews.

FINANZA ISLAMICA IN FRANCIA

SEDCO Capital effettua acquisti immobiliari in Europa per complessivi 17,9,9 milioni di dollari – 10/10/2018


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

SEDCO Capital ha acquisito tre proprietà in Francia e nel Regno Unito come investimenti per i propri clienti. SEDCO Capital UK Limited è stata coinvolta in ogni aspetto del processo di investimento. Il gestore patrimoniale saudita ha assistito nell’acquisto di un edificio per uffici nel sobborgo di Levallois Perret a Parigi a settembre. L’edificio per uffici multi-locazione di 9.800 metri quadri completamente dedicato funge da quartier generale francese della compagnia energetica italiana ENI e segna il primo investimento di SEDCO Capital in Francia. Nel Regno Unito, SEDCO Capital ha consigliato l’acquisizione di due proprietà: un sito di distribuzione di 25 acri nello Yorkshire per 31,8 milioni di GBP e un complesso di uffici di 4,7 acri a Bracknell, Berkshire per 35,2 milioni di GBP. Il sito di distribuzione, che contiene un magazzino di 413.959 piedi quadrati, è interamente occupato dall’infrastruttura britannica e dalla società di servizi di supporto Eddie Stobart Limited. Ci sono circa 17 anni che rimangono sul contratto di locazione. Vodafone affitta l’ufficio Waterside House di Bracknell, che copre 94.867 metri quadrati, su un periodo di 30 anni con 20,9 anni rimanenti. Sherif Selim, responsabile di Global Real Estate, SEDCO Capital, afferma: “Siamo lieti di aggiungere queste tre proprietà al nostro portafoglio di investimenti immobiliari europei. L’Europa è una regione importante per la strategia di investimento macro a lungo termine di SEDCO Capital e crediamo fermamente nel mercato francese e nel Regno Unito di offrire rendimenti interessanti e crescita sostenuta. L’acquisizione a Parigi esemplifica la nostra capacità di garantire nuove promettenti opportunità in un mercato altamente competitivo. “ SEDCO Capital UK è stata assistita da Roebuck Asset Management e Savills nel Regno Unito e Simmons & Simmons, Duhamel Blimbaum, C & C Notaires e Denjean in Francia.

Asset Manager saudita entra in Francia con il mandato di Real Estate – 10/10/2018

Principal Real Estate Europe ha acquisito un edificio per uffici a Levallois Perret, a Parigi, per conto di un conto separato gestito da SEDCO, il gestore patrimoniale dell’Arabia Saudita. Il prezzo di vendita è stato di £ 137,5 milioni ($ 179,9 milioni) “Questa è la nostra prima acquisizione a fianco di SEDCO Capital e un buon esempio del tipo di asset core-plus che stiamo cercando di acquisire”, ha affermato Guillaume Masset, responsabile delle transazioni e asset management in Europa per Principal Real Estate Europe. “Al momento stiamo assistendo a delle eccellenti opportunità di investimento collegate alle infrastrutture in specifiche città europee e in sublocazioni”. Situato di fronte alla stazione della metropolitana, 20-24 rue Jacques Ibert, nel sobborgo di Levallois Perret a Parigi, l’edificio per uffici multi-let di 9.800 metri quadrati (105.000 piedi quadrati) è completamente affittato a diversi inquilini tra cui la compagnia energetica italiana ENI, che lo utilizza come quartier generale francese. Sherif Selim, amministratore delegato e responsabile globale del settore immobiliare di SEDCO Capital, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti dell’acquisizione di Levallois poiché segna il nostro primo investimento in Francia. Crediamo fermamente nel mercato francese e siamo fiduciosi che eseguiremo più transazioni di qualità che offrono rendimenti corretti per il rischio per i nostri clienti insieme al nostro prezioso partner Principal. Disponiamo di capitale per gli immobili europei core / core-plus, con targeting di località e asset che trarranno vantaggio da temi macroeconomici a lungo termine come infrastrutture, dati demografici e innovazione “.

Chiara Zaraga


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.