La Blockchain farà guadgnare almeno $ 1,6 miliardi alla industria sanitaria entro il 2025
Come tecnologia, la blockchain sta contribuendo a trasformare molti settori diversi. Molti, come l’industria sanitaria, stanno sfruttando la tecnologia blockchain per migliorare le loro operazioni con la speranza di aumentare il loro reddito generale.
Secondo quanto recentemente riportato da Global Market Insights mostra che la blockchain nel mercato sanitario mostra un potenziale di crescita significativo nei prossimi anni. Il rapporto, pubblicato il 9 settembre, suggerisce che l’industria sanitaria potrebbe guadagnare circa $ 1,6 miliardi entro il 2025.
Il rapporto affermava inoltre che l’adozione della tecnologia blockchain nel settore medico sarebbe stata seguita rapidamente dalle parti interessate presenti nello spazio.
Finora, la blockchain ha migliorato enormemente le operazioni dalla memorizzazione dei dati dei pazienti alla tracciabilità medica
La tecnologia ha contribuito a mantenere la riservatezza e l’accuratezza dei dati nello scambio di dati tra diversi attori del settore. Inoltre, la blockchain ha contribuito a migliorare l’accesso ai dati distribuiti e la potenza di calcolo per verificare le transazioni finanziarie nel settore sanitario.
In particolare, la blockchain ha anche contribuito a eliminare i processi riluttanti e i costi operativi ridotti rendono il software fattibile da gestire. La tecnologia ha anche aiutato i ricercatori a raggiungere importanti progressi attraverso una maggiore efficienza del lavoro nella ricerca accademica.
La ditta afferma nel rapporto:
La crescente consapevolezza dell’implementazione della tecnologia blockchain e l’iniziativa del governo per la standardizzazione dei dati e il vincolo di scalabilità operativa nella gestione dei dati stimoleranno la crescita del settore nei prossimi anni.
Con l’ aumentare della consapevolezza della tecnologia blockchain , i governi di tutto il mondo hanno aumentato le loro iniziative nel settore. Nel loro rapporto, Global Market Insights sottolinea la promulgazione della legge sulla tecnologia delle informazioni sanitarie per la salute economica e clinica negli Stati Uniti nel 2009.
Questo atto è stato principalmente creato per incoraggiare la diffusione della tecnologia negli ospedali per aumentare l’utilizzo da parte del personale. Inoltre, programmi governativi come il programma Archangel, che è un programma congiunto tra il governo del Regno Unito e l’Università di Surry, favoriscono l’adozione della blockchain nel settore sanitario.
In particolare, anche la presenza di rinomate aziende farmaceutiche nello spazio blockchain è di grande importanza. Secondo il rapporto, le imprese presenti nel settore medico svizzero aumenteranno la crescita del Paese del 73,3%. Questo perché le aziende stanno adottando la tecnologia blockchain per aiutare a migliorare i processi come i risultati clinici.