La Banca di Venezuela spinge il Bitcoin ai massimi livelli

La più grande banca del Venezuela, la Bank of Venezuela (BDV), ha aggiunto il supporto alla controversa valuta digitale Petro del paese.
Bank of Venezuela accenna al portafoglio crittografico
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Come riportato dal decreto Decrypt del punto vendita della criptovaluta il 13 settembre, i clienti BDV hanno scoperto una nuova sezione nel loro conto bancario online dedicata alle criptovalute .
Al momento, il portafoglio crittografico si rivolge solo a Petro, ma poiché la sezione sembra essere ancora in fase di sviluppo, la speculazione suggerisce che potrebbero seguire più token.
Petro, lanciato dal governo venezuelano, è teoricamente ancorato alle riserve petrolifere del paese. Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ritiene che il presidente Nicolas Maduro voglia la valuta digitale per aiutare il Venezuela a eludere le sanzioni internazionali.
Il trading di bitcoin colpisce 120 miliardi di bolivar
Come riportato da Cointelegraph, il Venezuela sta diventando sempre più dipendente da criptovalute decentralizzate come Bitcoin ( BTC ), poiché altre alternative risultano inaffidabili.
L’enorme inflazione che influisce sulla sua valuta nazionale, il bolivar, ha portato a volumi di scambi da record sui Bitcoin peer-to-peer LocalBitcoin .
Per la settimana che termina il 7 settembre, il periodo più recente per il quale sono disponibili dati, i venezuelani hanno scambiato più di 120 miliardi di bolivar con Bitcoin.
Volumi di negoziazione settimanali di LocalBitcoins per Sovereign Bolivar (VES). Fonte: Coin Dance
BDV non ha ancora commentato pubblicamente i suoi piani, il che lo renderebbe la prima banca venezuelana a sostenere ufficialmente la criptovaluta.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.