Kingdom Hearts III nuovi dettagli svelati
Tetsuya Nomura rivela nuovi interessanti retroscena su Kingdom Hearts III in un’intervista presso Dengeki Online. L’intervento era essenzialmente basato su Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX. Il gioco, dichiara il disegnatore, non subirà variazioni in termini di gameplay.
Anche gli artwork relativi alle cover dei titoli dovrebbero rimanere sostanzialmente invariate. Rivela poi che non sarà lui ad occuparsene nel dettaglio. La data di uscita del remake è fissata per il 31 marzo 2017.
Nomura ha poi rivelato qualche particolare in più sul terzo capitolo della serie. Vedremo diverse novità per quanto riguarda sia la grafica che il gameplay. L’episodio Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage ci lascerà intuire il valore qualitativo del terzo episodio.
Grazie all’aiuto di Visual Works in quest’ultimo verranno ricreate le atmosfere tipiche Disney. Una sorta di Reaction Command, migliorata da KHII, arricchirà il nuovo gameplay.
Il mondo di Kingdom Hearts III
Kingdom Hearts III è in lavorazione alla Square Enix dal 2006, subito dopo il successo della versione espansa di KHII. Solo all’E3 del 2013 è stata data l’effettiva conferma del titolo.
Il passaggio ad Unreal Engine 4 come motore di gioco ha comportato diversi vantaggi. Sono stati rivelati anche nuovi attacchi. L’”Attraction Flow” di Sora, ad esempio, permette di evocare nella lotta le attrazioni dei parchi a tema Disney. Quello che più incuriosisce sono le ambientazioni del gioco.
Per la scelta dei mondi da inserire, si prese in considerazione tutto il panorama del quale Disney detiene i diritti. Questo include giocoforza gli universi di Star Wars e della Marvel.
Il franchise in sintesi
Kingdom Hearts venne annunciato quando ancora la Square Enix si chiamava SquareSoft. Parliamo del 2001. Da allora al 2013, il franchise ha venduto 20 milioni di copie.
Il solo primo capitolo supera le 500 mila copie vendute previste in Giappone. Il gioco prevede una trama originale dove sono protagonisti i personaggi dell’animazione Disney e quelli di Final Fantasy.
Il popolare protagonista della serie è Sora, un eroe dal cuore puro che esplorerà i vari mondi dell’universo Disney.