JP Morgan utilizzerà la blockchain per pagare il margine dei derivati
Baton Systems ha annunciato ieri che insieme a JP Morgan ha sviluppato una soluzione distribuita basata su contabilità generale per i derivati. Consente la circolazione in tempo reale di contanti e trasferimenti di garanzie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Da tempo Baton utilizza tecnologie di contabilità distribuita (DLT) per soluzioni post-negoziazione e di pagamento destinate agli istituti finanziari. La sua piattaforma principale si integra con le infrastrutture legacy esistenti piuttosto che far sostituire le banche.
Attualmente, i ritardi nel trasferimento delle garanzie utilizzate per le richieste di margine indicano che i fondi in eccesso sono legati. Il nuovo sistema aiuta a integrare i depositari collaterali con i sistemi di tesoreria esistenti.
“La tecnologia che abbiamo sviluppato riduce il tempo necessario per elaborare l’intero flusso di lavoro collaterale da ore a quasi in tempo reale”, ha dichiarato Anthony Fraser, responsabile delle operazioni di compensazione globale e gestione dei costi di negoziazione presso JP Morgan. “Stiamo già assistendo a pagamenti, riconciliazione e rapporti più rapidi ed efficienti per tutte le parti nel ciclo di vita delle garanzie”.
Arjun Jayaram, CEO di Baton Systems, ha affermato che “elimina la necessità di un intervento manuale nel processo di garanzia integrandosi con i sistemi di garanzia e di cassa degli istituti finanziari, lasciando in atto i loro processi e sistemi esistenti”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’annuncio afferma che “la nuova soluzione sincronizza e accelera anche il processo di sostituzione delle garanzie associate a due fasi di tale processo; ad es. contanti contro garanzie, valuta contro valuta o garanzie contro garanzie. ”
La tabella di marcia per il futuro è il ridimensionamento di più clearinghouse globali e l’aggiunta di nuove funzionalità, compresi accordi di compensazione più complessi.
Un anno fa, Baton Systems ha vinto un Barclays Hackathon incentrato sul Common Domain Model (CDM) dell’ISDA per i derivati. Il CDM è uno standard industriale per i processi derivati – come modifiche, compensazione, marginazione – piuttosto che solo dati. Poco dopo Baton ha dichiarato che la sua piattaforma supportava il CDM .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A quel tempo sembra che fosse abbastanza lontano dalla strada verso l’annuncio di oggi perché diceva che i clienti potevano collegare gli swap e i sistemi derivati esistenti alla piattaforma Baton.
E aveva già distribuito la sua piattaforma a diverse banche globali per il regolamento di garanzie sui margini e di valuta estera utilizzando conti bancari convenzionali.
Due mesi fa, la startup californiana ha ottenuto $ 12 milioni in finanziamenti della Serie A guidati da Trinity Ventures e inclusi Alsop Louie e Commerce Ventures.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre sospettiamo (in attesa di conferma) la piattaforma Baton Systems potrebbe non utilizzare la tecnologia Quorum di JP Morgan, la fine della banca potrebbe.
La capacità di gestire le garanzie in tempo reale sta attirando l’attenzione del settore blockchain. Uno dei maggiori è l’ iniziativa HQLA X / Deutsche Börse per migliorare la mobilità delle garanzie che dovrebbe essere lanciata entro alcune settimane.
Di recente IVNO ha condotto un processo collaterale tokenizzato con DBS, Natixis, Raiffeesen e molti altri, sebbene il progetto sia in una fase iniziale rispetto a HQLA X.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Negli ultimi tempi JP Morgan ha conquistato i titoli dei giornali. Questa settimana è stato rivelato che la banca stava lavorando con l’ autorità monetaria di Singapore (MAS) per la quinta fase del Progetto Ubin.
Si tratta di un processo che integra la valuta digitale della banca centrale (CBDC) con monete private come JPM Coinf o pagamenti multi-valuta e quorum utilizzato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.