ITALIAN GOLF SHOW 2014 Parma l’evento di riferimento per il golfista italiano professionale ed amatoriale
Apre l’incontro stampa del presidente di CONI servizi Franco Chimenti, il clou della prima giornata la consegna del Golf Town Award a Costantino Rocca e Marco Crespi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il programma delle tre giornate di Italian Golf Show, evento golfistico dell’anno, è ricco di appuntamenti, “demo”, incontri, gare, clinic, due tavole rotonde originali e interessanti che riguardano la socialità e gli investimenti, simile a un Open con ben 65 buche, ovvero gli espositori, fra cui una decina di stranieri, con 130 marchi, un putting green, due simulatori, il driving range in erba naturale per la nuova sfida di Golf Town che ha visto scendere in campo una vera task force di istituzioni, col neo-presidente di CONI Servizi Franco Chimenti con la sua Federgolf .
Attento a stabilire con le imprese, cominciando da quelle italiane, un nuovo rapporto sulla via di un’autogestione delle federazioni, sarà lui ad inaugurare sabato alle 10.30 l’Italian Golf Show per affrontare l’arena nell’incontro con la stampa condotto da Enzo Bucchioni.
Tema: “Sfide, prospettive e azioni del golf Italiano”.
Attesi sul green anche una bella rappresentanza del calcio italiano, il Mister Donadoni e almeno mezza squadra del Parma Calcio, oltre a due grandi del mondiale ‘82 Antognoni e Cabrini e Sacchetti vincitore dell’indimenticabile scudetto del Verona.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
GUARDA IL VIDEO DEL CLEAR VIEW PUTTER E DEL CARRELLO TELECOMANDABILE A DISTANZA:
Da Caddy Shack del Golf Club La Rocca dove giocano i boys Donadoni passeranno anche diversi giocatori italiani del pro-tour e il campione del mondo e olimpico di bridge Antonio Sementa.
Costantino Rocca, oggi presidente della PGA italiana con tanti progetti in testa, firmerà a Parma il libro autobiografico della sua bella storia che l’ha visto trionfare in 5 Open e 2 Ryder Cup, e riceverà sabato pomeriggio il meritato Oscar alla carriera.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Col clamoroso 3° posto che a 34 anni gli ha permesso di guadagnarsi la carta nell’European Tour, Marco Crespi, professionista esemplare, è l’Oscar 2013.
GUARDA IL VIDEO DEL DRIVING RANGE ED I CONSIGLI DEL MAESTRO:
Premio Speciale della giuria dei Golf Town Award oltre a Fiere di Parma per aver ridato slancio a una storia di 7 anni ritenendo il golf “il più interessante e coinvolgente fra gli sport” a Federico Silva rampollo di una grande dinastia golfistica che con grande passione e coraggio ha creato un gruppo editoriale multimediale di editing, servizi, e con una Tv a 360 gradi che arriva nei circoli e ha enormi potenzialità per crescere.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli Oscar erano inseriti nel programma della serata per beneficenza per Life Inside quando Eleonora Daniele nelle ore dell’immediata vigilia ha comunicato “per motivi familiari” di voler rinviare a una prossima data assieme ad altri artisti, come Katia Ricciarelli. Dalla conduttrice di Storie Vere di Unomattina una bella dedica a tutti quanti hanno lavorato a questo appuntamento e il desiderio di essere presente almeno al taglio del nastro sabato mattina alle 10.30.
GUARDA I VIDEO DEI COLPI PIU’ INCREDIBILI:
Callaway annuncia un’anteprima eccezionale per tutti i consumatori “del putter più innovativo del golf” che sarà sul mercato da aprile. l’Italia viene considerata un mercato interessante da parte della casa di Carlsbad che ha fatto una campagna acquisti degna di un club di calcio, per cui vedremo quindi il nuovo attrezzo di Matteo Manassero passato “armi a bagagli” nella scuderia di Mickelson, Stenson e Harris e tantissimi altri bigs.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Golfitaliano apre per prima una originale finestra sui Giochi Olimpici. manderà, con la collaborazione di sponsor importanti e l’ambasciata del Brasile una selezione azzurra di club a Bahia.
Viaggio pagato per i primi 2 classificati delle 12 tappe italiane della Brasile Olympics Game Cup da maggio a settembre, tornei di fine settimana dall’atmosfera brasileira: scambi gastronomici, esibizioni di capoeira, incontri con poeti e musicisti, sottofondo musicale nella club house. Mauro Corno, chief editor di Sportal.it presenta “Ai confini dell’impero” con decide di storia di emigranti italiani del calcio, Isabella Calogero presenta per beneficenza il suo divertente “Trenta sfumature e mezzo di green” sul costume del golf .
Per il green del buonumore Giovanni Beduschi è l’allenatore-giocatore di un team di 7 vignettisti ai quali ha affidato un pennarello e 30 fogli per raccontare il golf dopo aver fatto omaggio a Italian Golf Show di una rassegna di tavole contenute in un libretto dove ha immortalato anche l’impresa di renato Paratore all’Orange Bowl. Impegnative ma interessanti le due tavola rotonde, sabato alle 15.30“Golf e Associazione di Categoria, una risorsa per la promozione golfistica” moderatore Fulvio Golob, con Marco Dal Fior, Paolo Pacciani dell’ Associazione AIGG, Mario Mangino per l’ Associazione Giusristi Golfisti, Giorgio Dall’ Olio per l’Asssociazione ACG, Stefano Frigeri per la FIG, e l’ Avvocato Lucio Colantuoni e Paolo Montanari del Centro Studi di diritto dello sport, , Domenica il clou è “Scegli l’handicap per i tuoi investimenti”.. “Ci sono molti modi per gestire i tuoi investimenti: l’unico sbagliato è quello di non pensarci”, esorta Andrea Fiorini di Mediosfera che suggerisce come arrivare con successo in buca schivando i rischi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre nella storica piazza di Parma concessa dal Comune, l’evento parte con l’esibizione dei caschi gialli di Street-Golf, un dinamico gruppo bergamasco di giovani che offre un golf semplificato e divertente, per tutti i visitatori, compresi quelli di “Mercanteinfiera”, evento di grande tradizione ed affluenza, la possibilità di iscriversi gratuitamente da INVIDEOGOLF per le gare al simulatore, putting green dalle 10, inizio ogni ora, con la prima finale alle 13 e la tornata del pomeriggio dalle 14 e finale alle 17 . Il costo del biglietto unico per le due fiere è 10 euro, 7 per i tesserati della Federgolf ,che ha coinvolto nell’operazione promozionale una task force delle regioni leader, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Toscana e Veneto, e i possessori di tessera Touring.
Le due finali sono previste alle 18 di domenica, premiazioni alle 19 con tantissimi premi. Per gli studenti delle scuole, appuntamento lunedì mattina 3 marzo , un tasto toccato dal comitato regionale emiliano – stavolta col Comune – che ha aumentato i tesserati e la visibilità. Andrea Zanardelli con due lezioni sul campo dedicate allo swing e al putting esce dal web dove il giovane professionista bresciano è l’ascoltatissimo guru del golf con “200 mila libri ebook scaricati in un anno e 20 mila allievi di tutte le età, dai giovanissimi fino ai 75 anni”.
E’ un appuntamento fisso nella storia dei vari saloni del golf e lancia un invito per chi vuole cominciare a giocare a golf o perfezionarsi: “chiunque potrà seguire gratuitamente questo corso veloce sulla tecnica del golf” Cresce l’imprenditoria femminile, la tradizione del tessile italiana che ha espresso grandi marchi è rilanciata da tre appassionate di golf che presenteranno Par-Hole”, ci sono prodotti per la salute, il corpo, l’area Ospitalità è stata affidata a “Gol&Gusto” che opera con uno staff di 10 persone coordinato da Roberta Candus e con tre chef, che lancia il messaggio “mangiare per mantenersi in forma e in salute”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un marchio storico e leader mondiale nella scarpa artigianale, sempre presente agli appuntamenti di Golf Town, La Raimondi che ha esposto a Dubai e poi sarà a Madrid e all’Open di Francia e ha creato una scarpa che viene esposta nelle mostre di pitture e ha suscitato l’interesse degli sceicchi del golfo, rilancia la scarpa anti-crisi che tolti gli spikes serve anche in ufficio e d è il primo ad aver creato un modello per due fiere, per pescare interesse anche nelle moltitudine di Mercanteinfiera “Per la donna – anticipa – la scarpa Rock un modello nero con borchie incastrate nella tomaia , poi sempre per la donna una collezione Fashion o gioiello,dove nella tomaia vengono inseriti strass Swarovski in vari colori .Per l’uomo oltre al modello da golf ultra Light mescole di ultima generazione per un fondo fatto a mano ultra leggero con tomaia da personalizzare , unico nella sua lavorazione, e altre novità”
GUARDA LA FOTOGALLERY ESCLUSIVA:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.