iPhone + Plus invece di iPhone 6? Forse già in arrivo il nuovo gioiellino di casa Apple:

Nelle scorse settimane erano uscite delle indiscrezioni secondo cui la Apple starebbe lavorando a un modello di iPhone low-cost con un prezzo più accessibile sul mercato rispetto a un melafonino normale: la casa di Cupertino si era affrettata a smentire, ribadendo che non era nelle loro intenzioni coprire anche la fascia entry-level (o più povera, per dirla in termini più “italici”).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora il China Times rilancia con una nuova notizia “bomba”: la Apple ha intenzione di presentare per il prossimo giugno due nuovi modelli di melafonino, l’iPhone 5S che costituirebbere solo un semplice aggiornamento con qualche ritoccatina, e l’iPhone Plus, la novità sicuramente più importante tra le due.
Vista l’esigenza sempre più stringente di dover competere con la Samsung e il suo Galaxy S3, la Apple ha deciso di produrre un nuovo modello di smartphone caratterizzato da uno schermo molto più grande rispetto a quanto ci aveva abituato con i precedenti esemplari di iPhone: telefonini con display così ampi sono stati ribattezzati dagli addetti ai lavori (ma non solo) “phablet”, ossia un incrocio tra smartphone e tablet.
Nel caso di Apple, abbiamo detto che il “phablet” in questione dovrebbe chiamarsi appunto iPhone Plus, ma a oggi non si sa ancora se sarà dotato di un display retina come l’iPhone 5 o l’iPad 3: l’unica cosa certa, assicurano dal China Times, è che la produzione di questi due nuovi dispositivi mobili dovrebbe partite intorno al mese di produzione ed entrambi monteranno una fotocamera posteriore da ben 8 Megapixel.
Per quanto riguarda l’uscita effettiva sul mercato, sebbene la presentazione del nuovo prodotto sia prevista per giugno, cioè tra cinque mesi, i ben informati affermano che la messa in vendita non avverrà prima del 2014: tuttavia, considerando che la Samsung nei prossimi mesi dovrebbe rilasciare il nuovo Galaxy S4, Apple sarà costretta ad accelerare i tempi se non vuole rimanere troppo indietro.
A quel punto, se veramente l’iPhone Plus vedrà la luce nel 2014, una fotocamera da 8 Megapixel non rappresenterebbe di certo una soluzione top-gamma: considerando che il Sony Xperia è dotato di un sensore che arriva fino ai 13 Megapixel, il Melafonino di nuova generazione non potrà essere da meno.
Un altro sito russo, Apple Digger, ha ipotizzato che le dimensioni del display dell’iPhone 5S aranno intorno ai 5 pollici e che sarà venduto in diverse colorazioni: ma si trattano di voci che non hanno ricevuto nessuna conferma ufficiale da parte della società di Cupertino.
Non resta quindi che aspettare ulteriori novità: negli ultimi tempi, il mercato della Apple ha subito una lieve flessione in Europa e con questi due nuovi prodotti i dirigenti di Cupertino confidano in un pieno rilancio.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.