iPhone 8 Plus come Samsung Note 7, batterie difettose
Anche iPhone 8 Plus potrebbe essere alle prese con l’incubo delle batterie difettose che esplodono e che tanto male hanno fatto all’immagine a soprattutto ai conti di Samsung. La conferma arriva direttamente dal colosso di Cupertino che con un comunicato molto sintetico ha confermato i casi: “Ne siamo al corrente e stiamo indagando”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
iPhone 8 Plus, due casi di batterie difettose
Ma vediamo i fatti. Apple avrebbe ricevuto due segnalazioni provenienti dal mercato asiatico che riguardano l’iPhone 8 Plus apparentemente esplosi a causa di un difetto della batteria. Il primo riguarda una donna taiwanese che ha affermato che il suo iPhone 8 Plus è esploso, nonostante l’utilizzo del caricabatterie ufficiale Apple.
Il secondo caso invece è avvenuto in Giappone e le immagini diffuse mostrano il terminale con il vetro anteriore separato dalla scocca, forse, a causa dell’espansione di una batteria difettosa.
Indagini in corso sull’iPhone 8 Plus
Al momento si tratterebbe di due casi isolati che potrebbero rientrare nelle statistiche di terminali difettosi. Ma Apple non vuole sottovalutare le segnalazioni e dopo aver ritirato le due unità sta avviando le opportune indagini. Il colosso di Cupertino è consapevole del danno di immagine che potrebbe creare un difetto delle batterie.
Ne sa qualcosa Samsung e le batterie del suo Galaxy Note 7 che doveva essere il miglior phablet di sempre ma che è rimasto come il peggior incubo. Samsung fu costretta a ritirare tutti i dispositivi venduti nel mondo per un difetto delle batterie che si surriscaldavano ed esplodevano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le batterie dell’iPhone 8 Plus si surriscaldano: ecco perché
Non ci sono ancora conferme ufficiali sulle cause che hanno portato ai difetti nelle batterie ma il problema potrebbe dipendere da un’eccessiva temperatura raggiunta dalla batteria da 2675 mAh durante la ricarica. E all’origine del surriscaldamento potrebbe esserci il nuovo chip A11 Bionic. Il difetto potrebbe non essere imputabile alla costruzione della batteria, la stessa dell’iPhone 7 Plus che non ha mai avuto problemi. Vedremo nelle prossime settimane l’esito delle indagini condotte da Apple. Nel frattempo se dovessero verificarsi altri casi il consiglio è di riportare subito lo smartphone per le verifiche opportune.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.