iPhone 8 all’ombra dell’iPhone X. Ma ecco perché è meglio
C’è molta attesa per l’iPhone X, lo smartphone nato per festeggiare i dieci anni dal debutto del melafonino. Così tanta da far ombra al nuovo nato in casa Cupertino, l’iPhone 8 e Plus. Molto sottovalutato che vanta però delle ottime prestazioni. Ma vediamo le caratteristiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
iPhone 8 e iPhone 8 Plus, scheda tecnica
Partiamo dalla scheda tecnica, processore A11 Bionic a 6 core, maggiore rispetto all’iPhone 7 che aveva soltanto 4. Se prima l’uso era limitato a due alla volta, ora possono lavorare tutti in contemporanea.
Fotocamera top per l’iPhone 8
Nella versione Plus vanta una fotocamera di tutto rispetto in grado di fare degli scatti quasi professionali grazie alla modalità ritratto. Ma le novità per quanto riguarda il comparto fotografico non finiscono qui. Con iOS 11 si può utilizzare il live photos per ottenere immagini a lunga esposizione. E una funzionalità inedita: scansiona l’ambiente prima che venga scattata la foto, in modo da catturare la migliore immagine possibile.
Il nuovo melafonino è in grado di realizzare video in 4k con 60fps. Ottima qualità audio, gli altoparlanti sono più potenti del 25% rispetto ad iPhone 7.
Per quanto riguarda il design entrambi hanno la scocca in vetro ma l’iPhone 8 ha giochi di riflessi inediti sulle tre colorazioni argento, oro e grigio siderale. Il vetro favorisce la ricarica wireless, che rappresenta una vera e propria rivoluzione e che permetterà di ricaricare il cellulare ovunque. E poi c’è la realtà aumentata e tutte le sue applicazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco perché iPhone 8 convince di più dell’iPhone X
Dunque perché scegliere l‘ 8 invece dell’iPhone X? In primis per una questione di costi e di tempo. Il melafonino del decennale dovrebbe uscire a novembre e non si sa ancora se ci sarà o meno una lunga lista d’attesa. Poi per molti lo schermo full screen non è indispensabile.
La mancanza di tasto home e il riconoscimento facciale Face ID potrebbe essere un altro motivo per scegliere di acquistare l’iPhone 8 che può contare comunque su una scheda tecnica di tutto rispetto.Ma si sa, gli appassionati che non vogliono rinunciare all’ultimo nato in casa Cupertino sono tanti e l’iPhone X è sicuramente un pezzo di storia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.