iPhone 8, niente chip per la rete LTE Gigabit. Colpa di Qualcomm
Il prossimo gioiello del colosso di Cupertino, l’iPhone 8 potrebbe non avere la connettività gigabit per le massime velocità in connessione a causa delle differenze di prestazioni garantite dai fornitori Intel e Qualcomm. Sono le ultime indiscrezioni sul prossimo melafonino che dovrebbe debuttare a settembre proprio quando Apple festeggerà i dieci anni della nascita.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iPhone 8 potrebbe non avere la connettività gigabit
La mancanza di connettività gigabit potrebbe essere dovuto a causa delle liti tra Apple e Qualcomm. L’azienda di Cupertino vorrebbe dotare il prossimo iPhone 8 di chip-modem di Qualcomm che garantisca velocità in download fino ad 1 gigabit. Una caratteristica che non dovrebbe interessare l’Italia ma sì altri paesi.
L’iphone 8 tra Apple e Qualcomm
Ma le questioni legali tra le due aziende potrebbero far saltare la fornitura ad Apple e quindi Cupertino dovrebbe chiedere i chip-modem ad Intel che sta ancora lavorando su di un chip in grado di offrire le velocità di trasferimento dati simili a quelle di Qualcomm.
Ma i tempi stringono e difficilmente Intel sarà in grado di sviluppare il chip per Apple che vorrebbe uscire nel mercato con un iPhone 8 con prestazioni alla pari di quelle del nuovo Samsung Galaxy S8 o S8+.
La lite tra Apple e Qualcomm nasce dalla causa presentata dal colosso di Cupertino nei confronti di Qualcomm che avrebbe realizzato pratica anticoncorrenziali con una forzatura nei confronti delle aziende acquirenti con prezzi elevati e assolutamente fuori dai canoni del mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Iphone 8 con chip modem di vecchia generazione
Se lo scontro non rientrerà Apple dovrà affidarsi ad Intel e a un modello di chip-modem di “vecchia” generazione che non è in grado di offrire le alte prestazioni richieste.
Ma se non sarà l’Iphone 8 Apple è già al lavoro per assicurare un supporto gigabit per i prossimi cellulari che verranno presentati nel 2018, ovvero iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Connettività gigabit a parte l’iPhone 8 sarà comunque dotato delle migliore tecnologie: schermo OLED, scansione dell’iride e riconoscimento facciale, doppia fotocamera con tecnologie 3D.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.