iPhone 7 lo smartphone più venduto del 2017, ecco la classifica di Strategy Analytics

iPhone 7, lo smartphone più venduto del 2017
Sebbene le previsioni sulla vendita dell’iPhone 7 del 7 Plus fossero negative, i due smartphone restano in vetta alle classifiche dei più venduti del primo trimestre del 2017.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La classifica è stata condivisa da Strategy Analytics. Al primo posto troviamo iPhone 7 con 21,5 milioni di vendite, al secondo posto la versione 7 Plus con 17,4 milioni di vendite, mentre al terzo posto troviamo l’OPPO R9s, cellulare popolare in Estremo Oriente. I dati si basano sull’ultimo trimestre fiscale registrato dalle aziende.
L’iPhone 7 è stato presentato sul mercato il 7 settembre 2016 assieme al fratello maggiore, il Plus. Si tratta del primo modello in cui il tasto “Home” è stato reso virtuale, il tutto grazie al nuovo Taptic Engine.
Le caratteristiche dell’iPhone 7
Lo smartphone in questione è dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP e presenta un diaframma con apertura F/1.8, stabilizzazione ottica dell’immagine e un obiettivo a sei lenti. La fotocamera anteriore, invece, è salita a 7 MP.
Il display retina HD è in grado di raggiungere la gamma DCI-P3 Wide Color e di mostrare uno spettro di colori più ampio del 25% rispetto al precedente modello.
Per quanto riguarda il software, è stato rilasciato con iOS 10, la decima versione del sistema operativo Apple.
Grazie al suo processore Apple A10, iPhone 7 vanta un’autonomia maggiore di 2 ore rispetto al suo predecessore. In conversazione permette un’autonomia di 14 ore su rete 3G, mentre in stand-by dura fino a 10 giorni.
Atteso per settembre il nuovo iPhone 8
Secondo le analisi di vendita iPhone 7 è stato lo smartphone più venduto al mondo, per questo è atteso un ulteriore aumento delle vendite con l’arrivo del nuovo iPhone 8, previsto per il mese di settembre.
Il prossimo dispositivo, infatti, sarà quello con cui la Apple festeggerà il suo decimo anniversario dalla nascita del primo iPhone, e le aspettative a riguardo sono piuttosto elevate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.