Invia fiori virtuali con Facebook per la Festa della mamma
Facebook, il più conosciuto e utilizzato social network del mondo, non perde occasione per suscitare curiosità e ammirazione: questa volta ha introdotto una nuova funzionalità per la Festa della mamma, celebrazione che si festeggia in Italia e in altri trentotto Paesi del mondo la seconda domenica di maggio di ogni anno. Si tratta di una nuova funzionalità di Messenger, l’applicazione del social network che permette di inviare e ricevere messaggi in tempo reale, la quale ha subito negli anni numerose modifiche per renderla sempre più comunicativa e social.
LA NUOVA REACTION DI MESSENGER – La nuova funzionalità ideata dal team di Messenger per il giorno della Festa della mamma, che si celebrerà domenica 8 maggio, sarà temporanea e potrà essere utilizzata dagli utenti di tutti i Paesi che celebrano la Festa della mamma da domani 7 maggio e fino a lunedì 9 maggio. Questa funzionalità permetterà di decorare con i fiori i messaggi che saranno inviati in quei giorni.
Il suo utilizzo è semplicissimo: basterà aprire l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, Messenger, e posizionarsi sul box di inserimento del testo. Immediatamente vedrete apparire un’icona a forma di fiore in fondo sulla destra. Cliccando sull’icona a forma di fiore il messaggio che scriverete si decorerà interamente di fiori, suscitando certamente un sorriso di piacere e un momento di gioia in chi lo leggerà.
L’ANNUNCIO DI DAVID MARCUS, RESPONSABILE MESSENGER – A dare l’annuncio della nuova funzionalità è stato David Marcus, responsabile del team di lavoro che si occupa di Messenger per Facebook, proprio attraverso la sua bacheca social, nella quale si può leggere: «Le mamme sono sorprendenti e meritano di essere festeggiate, anche su Messenger!
Abbiamo ideato una funzionalità limitata nel tempo per consentire di decorare i vostri messaggi con i fiori per la Festa della mamma in modo da poter mettere un sorriso sul volto della persona più importante nella vostra vita. La funzione sarà disponibile dal 7 maggio, e scomparirà dopo la Festa della mamma, il 9 maggio.
Per usarlo sia su iOS, sia su Android, bisogna assicurarsi di essere in possesso dell’ultima versione di Messenger, quindi toccare l’icona a forma di fiore nel box di composizione del testo e all’istante tutti i tipi di testo verranno abbelliti con i fiori! Buona Festa della mamma a tutti voi, mamme incredibili di tutto il mondo da tutti noi di Messenger ».
LA NUOVA REACTION TEMPORANEA È SOLO PER GLI SMARTPHONE – La funzionalità di Messenger per l’inserimento di decorazioni a forma di fiore in occasione della Festa della mamma può essere utilizzata su tutti gli smartphone che utilizzano i sistemi opertivi iOS o Android, purché si sia scaricato l’ultimo aggiornamento dell’applicazione; invece, la funzionalità temporanea di decorazione dei messaggi istantanei risulta non funzionare su desktop.