Il volume di scambi di Bitcoin istituzionale cresce per 4 mesi consecutivi

—- di Emanuele Salamone —
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Una nuova relazione della piattaforma di dati curata Diar rivela che i volumi di scambi istituzionali di Bitcoin registrano una crescita per il 4 ° mese consecutivo.
Segnali di riscaldamento
Ciar dei dati di criptovaluta popolare Diar riporta che i volumi di scambi istituzionali di Bitcoin sono passati alla crescita per il 4 ° mese consecutivo. Secondo il rapporto, stanno colpendo nuovi massimi contro gli scambi basati negli Stati Uniti come percentuale del volume totale degli scambi.
Come visto sul grafico, il volume attuale è di circa il 9% in più rispetto a dicembre 2018.
In particolare, CBOE è il più grande perdente, il che non sorprende molto. Nel mese di marzo, il Chicago Board Options Exchange ha rivelato che non offrirà più alcun nuovo contratto per il suo future su future XBT Bitcoin regolato in contanti.
Il gruppo CME, d’altra parte, sta segnando guadagni. Come riportato da Bitcoinist la scorsa settimana, il volume dei future sui CMC di Bitcoin è salito del 950% il 4 aprile rispetto all’inizio del mese. A partire da lunedì 8 aprile, CME ha visto circa 16.000 contratti future su Bitcoin.
Anche il Bitcoin Investment Trust (GBTC) di Grayscale commercializzato sui mercati OTC ha perso il predominio. Il rapporto sottolinea che GBTC ha rappresentato oltre il 50% dell’intera quota di mercato quando si tratta di prodotti istituzionali, ma ora è inferiore al 24%.
Il calo del prezzo non ha influenzato la domanda istituzionale
Bitcoin ha attraversato un mercato orso di 15 mesi, che ha trascinato il prezzo di Bitcoin a minimi annuali di circa $ 3200 da un massimo storico di $ 20.000. In altre parole, la criptovaluta è in calo di circa l’85% dal suo picco.
Secondo il rapporto di Diar, tuttavia, il calo di valore non si è tradotto in una maggiore domanda istituzionale, suggerendo forse che il prezzo non è un fattore così importante per le istituzioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In ogni caso, l’interesse crescente per i prodotti di trading Bitcoin istituzionali potrebbe essere interpretato come un segnale rialzista. Tuttavia, il veterano esperto di trading Tone Vays ha avvertito che il recente rally di Bitcoin non significa necessariamente che l’orso sia finito.
Altri, tuttavia, hanno suggerito che il prezzo potrebbe aver toccato il fondo poiché ora assomiglia a un modello visto prima della precedente corsa al rialzo se non a un nuovo avanzamento parabolico .
Cosa ne pensi della crescita segnata dai prodotti di trading istituzionali di Bitcoin? Non esitate a farcelo sapere nei commenti qui sotto!
Immagini via Shutterstock, Diar
Il Rundown
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.