Instagramers Gallery la novità e la prima galleria pensata per gli amanti di Instagram
Solitamente possiamo visualizzarle da un dispositivo, sia esso uno smartphone, un tablet o un pc. Ma da oggi sarà possibile vedere una selezione degli scatti che vengono postati su Instagram direttamente dal vivo. Vi state chiedendo in che modo è possibile tutto ciò?
Semplice: a Miami ha aperto i battenti una galleria completamente incentrata sulle foto che vengono condivise e lavorate tramite la famosa app.
La galleria, per cui è stato scelto il nome “Instagramers Gallery”, ha visto la luce nella giornata di ieri con un’esposizione di diciassette “Instagramers” provenienti dai cinque continenti e otto autori americani i quali hanno presentato degli scatti fotografici attraverso i quali hanno cercato di spiegare, visivamente, cos’è che dal loro punto di vista rende bella e interessante la città in cui vivono.
In concomitanza con l’apertura di questo spazio dove sarà possibile ammirare dal vivo gli scatti che di solito possiamo, come detto, guardare sullo schermo dei nostri dispositivi, è stato lanciato il sito web “InstagramersGallery.com” che punta ad essere la versione virtuale della galleria che ha aperto ieri nella città americana. Sarà possibile per gli internauti appassionati di Instagram, collegarsi al sito per inserire le proprie fotografie e, se vorranno cercare di guadagnare in termini di popolarità e di denaro, potranno anche partecipare alle gare che verranno periodicamente indette.
Ma tornando alla galleria che è stata inaugurata nel mondo reale, in che zona di Miami bisognerà recarsi per poterla visitare? La “Instagramers Gallery”è in uno dei quartieri artistici della città, Wynwood, più precisamente al numero 2324 di North Avenue.
Ma qual è l’obiettivo dei fautori di questo progetto, gli spagnoli Phil Gonzalez e Jorge Martínez, creatori di “Instagramers”, lo spazio web che a tutt’oggi è considerato il punto di ritrovo più importante di tutti coloro che utilizzano e apprezzano Instagram?
Nelle intenzioni, “Instagramers Gallery” vuole essere uno spazio aperto e multiculturale, dove possano trovare spazio tutti i tipi di fotografia e dove gli appassionati dello scatto possano sentirsi come a casa.
Per raggiungere tale scopo, oltre alle mostre che seguiranno quella con cui è stata aperta la galleria, nel prossimo futuro troveranno spazio conferenze, forum, seminari e altre iniziative volte a fare di “Instagramers Gallery” uno spazio di condivisione, socializzazione e crescita.