Instagram nuova funzione in arrivo: i video live ora si possono salvare

Una nuova funzione per Instagram. I video live non saranno più effimeri ma si potranno salvare nelle memoria dello smartphone. La novità è stata annunciata dalla compagnia di proprietà di Facebook sul suo blog.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli spettatori potranno guardare la diretta solo una volta, appunto durante il Live. L’autore invece avrà la possibilità di salvare sul proprio cellulare il video realizzato all’interno dell’app Instagram. Un modo per permettergli di riguardare particolari sfuggiti o semplicemente per conservare il video.
Il salvataggio permette di conservare solo il filmato ma non i commenti, i Mi piace, il numero degli spettatori e nemmeno le interazioni avvenute durante la diretta video. Va inoltre rilevato che il salvataggio è l’unico modo per conservare il filmato perché questo verrà comunque rimosso dall’app come già accade ora.
La nuova funzione tra l’altro permette all’utente di condividere nuovamente parti del filmato su Instagram, nelle Storie o come post. La nuova funzione è stata rilasciata con l’ultimo aggiornamento ed è disponibile sia per dispositivi Android che IOS.
Instagram ha inserito le dirette video nel dicembre dello scorso anno. Negli ultimi aggiornamenti sono stati inseriti anche gli adesivi geolocalizzati, con immagini a tema perfette a seconda della posizione dell’utente pronte per essere inserite nelle Stories.
Le Storie è un’altra delle novità inserite da Instagram e che prima era stato inserito su Facebook. Consiste nella possibilità di caricare foto o video che però saranno cancellati dopo 24 ore. La prima app a introdurre questa novità assoluta è stata però la rivale Snapchat.
Insomma il mondo dei social non sta fermo e continua ad innovare, la concorrenza è tanta e il rischio è che gli utenti possano prima o poi stufarsi dei social. Ecco perché continuano a uscire novità e i social estendono anche la loro sfera d’azione ad altri ambiti come il lavoro. Facebook starebbe infatti valutando di inserire la funzione: cerca lavoro. Ma è ancora in fase sperimentale.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.