Instagram, Direct diventa una chat indipendente pensata per i giovani
Una nuova funzione di Instagram o meglio una nuova chat che parte però da un’idea che già esiste. Direct è una funzione nata quattro anni fa che permette di scambiare foto, video e testi fra singoli utenti o gruppi di amici. La novità è che diventa un’app indipendente una sorta di WhatsApp. Ma per usarla bisogna comunque essere iscritti a Instagram.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Instagram e Direct, che cosa cambia
In Turchia, Israele, Portogallo e Italia da oggi Direct diverrà app autonoma. E non è un caso che la novità parta anche nel nostro paese. “La comunità italiana, 14 milioni di persone, è molto viva e speriamo di imparare molto da come verrà usata l’app Direct per poi magari offrire questa possibilità anche al resto del mondo”, spiega Hemal Shah, manager 27enne del social. “Direct già oggi è una funzione sfruttata da 375 milioni di persone al mese e in buona parte sono giovani e giovanissimi. Sono loro che stanno forgiando la comunicazione visiva di quest’epoca e spesso non sentono il bisogno di dover usare le parole”.
Direct di Instagram come WhatsApp e Telegram
Direct diventerà quindi una sorta di Whatsapp, Telegram o WeChat. Le app di messaggistica usato soprattutto da giovani che si scambiano soprattutto immagini, video ed emoji. La novità è che a queste immagini si potranno aggiungere alcune modifiche creative: orecchie da gatto, bocche giganti e altri effetti. Con Direct si potranno anche creare Storie da inviare solamente agli amici, senza che il resto degli utenti possa vederle.
Instagram sempre più simile a Facebook
Se Facebook ha Messenger, Instagram adesso ha Direct. Per il momento si potranno ancora inviare messaggi anche tramite l’app di Instagram e non sarà quindi obbligatorio scaricare la nuova, ma se verrà scaricata la possibilità di chattare alla vecchia maniera automaticamente decadrà. Insomma una nuova funziona che però non ha nulla di nuovo. Già esisteva ed esiste anche su Facebook.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.