Insider trading Bitcoin in Sud Corea: indagati funzionari della FSC governativa.
![Insider trading Bitcoin in Sud Corea](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/01/Insider-trading-Bitcoin-in-Sud-Corea.jpg)
Come si suol dire in questi tanto va la gatta al lardo che poi ci lascia lo zampino, vecchio proverbio quanto mai attuale anche per quanto riguarda i Bitcoin e le criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo Choi Heung Sik, direttore del Financial Supervisory Service (FSC) della Corea del Sud, il regolatore finanziario integrato del paese che esamina e supervisiona le istituzioni finanziarie, diversi funzionari e dipendenti dell’FSC hanno venduto bitcoin immediatamente prima della prematura dichiarazione di un possibile divieto di criptovaluta è stato rilasciato dal ministro della giustizia Park Sang-ki.
Insider Trading provato
In un’audizione condotta dal comitato finanziario sudcoreano, il regista Choi è stato interrogato da un legale del partito di opposizione Ji Sang-wook su una accusa di insider trading emersa all’inizio di questa settimana. Ji ha chiesto direttamente al regista Choi se uno o più dipendenti dell’FSC hanno venduto bitcoin prima che venisse rilasciata la dichiarazione del ministro della Giustizia e in risposta, il direttore Choi ha dichiarato “sì”.
Come riportato in precedenza da CCN, l’11 gennaio il Ministro della Giustizia della Corea del Sud ha rilasciato una dichiarazione indipendente e prematura durante una conferenza stampa secondo cui il governo ha in programma di vietare il trading di criptovaluta.
Solo poche ore dopo la conferenza stampa è andata in onda sulla TV nazionale, il Ministero della Strategia e delle Finanze insieme alla Blue House, l’ufficio esecutivo del Presidente Moon Jae-in, hanno ufficialmente smentito il potenziale di imporre un divieto di negoziazione di criptovaluta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“La proposta di divieto di negoziazione di criptovaluta introdotta dal ministro della Giustizia Park Sang-ki era un suggerimento fatto dal Ministero della Giustizia il 28 dicembre per tenere sotto controllo la speculazione nel mercato delle criptovalute. La proposta sarà discussa e modificata dalla task force a cui partecipano il Ministero della strategia e delle finanze, la banca centrale, la Commissione per il commercio equo e altre agenzie “, ha detto il portavoce della Casa Blu Jeong Ki-joon.
Fsc ammette l’insider trading interno
All’audizione di una commissione finanziaria, il direttore dell’FSC Choi ha ammesso che diversi funzionari all’interno dell’agenzia hanno commesso insider trading ottenendo informazioni sulla dichiarazione del ministero della Giustizia prima della sua uscita e vendendo bitcoin immediatamente prima che la dichiarazione fosse presentata al pubblico.
Hong Nam-ki, il capo della divisione di coordinamento statale, ha chiarito in udienza che i dipendenti o i funzionari che sono accusati di avviare l’insider trading saranno indagati e puniti di conseguenza dalla legge.
Hong ha sottolineato che l’agenzia probabilmente imporrà una legge per proibire ai funzionari all’interno dell’agenzia di scambiare criptovalute, in quanto impedirebbe all’agenzia, che fa parte della task force sulla regolamentazione della criptovaluta stabilita dal governo, di essere neutrale e trasparente nella regolamentazione del mercato della criptovaluta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il governo sta attualmente indagando sui numerosi funzionari governativi che sono stati accusati di aver iniziato l’insider trading. Dato che non è appropriato per un funzionario governativo scambiare criptovalute, l’agenzia incoraggerà i suoi dipendenti a impedire il commercio di criptovalute a breve termine. ”
Indignazione grave dei cittadini
I cittadini della Corea del Sud, che hanno già presentato una petizione alla Casa blu firmata da oltre 250.000 cittadini per respingere il divieto di criptovaluta, sono stati oltraggiati ancora una volta dalla negligenza dimostrata dall’FSC, un’agenzia che dovrebbe rimanere neutrale per il beneficio di il mercato e i consumatori.
L’FSC dovrà innegabilmente affrontare la questione se l’insider trading avviato dai funzionari all’interno dell’agenzia abbia avuto un impatto sulla motivazione del ministro della Giustizia di rilasciare tale dichiarazione in una conferenza stampa in futuro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.