• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Il successo di Gabriele Tontini, esperto di marketing per studi e liberi professionisti

  • Paolo Brambilla
  • 22 Novembre 2024

“Tutto è iniziato con la scelta di intraprendere gli studi in architettura”- dice Gabriele Tontini -“ho svolto esperienze molto significative per alcune importanti società a Roma che operavano in ambito internazionale, molte con un ufficio marketing dedicato. Questa scoperta è stata importantissima per me, perché mi sono reso conto che il marketing è una parte essenziale del successo di un progettista. Essere bravi nel proprio lavoro non garantisce automaticamente il successo nella professione. Un libero professionista o uno studio professionale hanno bisogno di sviluppare anche altre competenze, come differenziarsi rispetto ai competitor, offrire i propri servizi al pubblico giusto, vendere e gestire un team”.

Indice dei Contenuti:
  • Il successo di Gabriele Tontini, esperto di marketing per studi e liberi professionisti
  • Il portale “Architetti Freelance”


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Tutto è iniziato con la decisione di intraprendere gli studi in architettura,” racconta Gabriele Tontini. “Ho avuto esperienze significative lavorando per importanti società a Roma attive a livello internazionale, molte delle quali disponevano di un ufficio marketing dedicato. Questa scoperta è stata cruciale per me: ho capito che il marketing è una componente essenziale per il successo di un progettista. Essere competenti nel proprio lavoro non basta per avere successo nella professione. Un libero professionista o uno studio devono sviluppare ulteriori competenze: distinguersi dai competitor, proporre i propri servizi al pubblico giusto, saper vendere e gestire un team.”

LEGGI ANCHE ▷  Execus supporta Futura Sistemi nel rafforzare il posizionamento digitale e ottenere successi strategici nel settore idrico

Gabriele Tontini è oggi un punto di riferimento per l’innovazione del marketing nelle professioni tradizionali in Italia. Dopo aver iniziato come architetto, ha orientato la sua carriera verso il marketing e il mondo digitale, dimostrando come l’adattamento e l’evoluzione continua siano la chiave per il successo. Nel libro Web Marketing per le Professioni dell’Edilizia, che ha scritto insieme all’ing. Pagliai, ha reso accessibili le complessità del marketing digitale a tutte le professioni.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Gabriele Tontini è uno dei consulenti che ha trasformato il marketing per le professioni tradizionali in Italia.Ha iniziato come architetto e poi ha evoluto la sua professione verso il marketing e il mondo online, dimostrando che adattarsi, formarsi ed evolversi è una formula vincente. Nel marketing Tontini ha imparato sul campo, formandosi presso l’Architect Marketing Institute negli USA, continuando a studiare per integrare le conoscenze tradizionali con strategie di marketing più adatte al settore dei servizi.

LEGGI ANCHE ▷  Execus supporta Futura Sistemi nel rafforzare il posizionamento digitale e ottenere successi strategici nel settore idrico

“Il marketing offre enormi opportunità per i professionisti tradizionali che, dopo il 2011, stavano passando un momento di forte crisi. Nel 2016 sono stato chiamato a dirigere il marketing di Leadsbridge, una delle start-up italiane di maggior successo nel mercato U.S. degli anni recenti. Per 5 anni ho guidato il team marketing fino alla exit, poi la svolta è arrivata con il portale “Architetti Freelance”.

Il portale “Architetti Freelance”

Nato come blog divulgativo, è diventato un riferimento essenziale per i professionisti del settore, aiutando a sviluppare una presenza online efficace e strategica. Le strategie che ha sviluppato si sono dimostrate versatili ed efficaci non solo per gli architetti, ma anche per designer, ingegneri, geometri, società e imprese edili, psicologi e avvocati, che si sono avvicinati per capire come applicare questi principi nel loro business, differenziarsi e comunicare il loro valore nel modo giusto, rinnovando il loro approccio al mercato.“La mia motivazione deriva dalla volontà di modernizzare e migliorare continuamente il modo in cui le libere professioni affrontano il marketing e la clientela.

LEGGI ANCHE ▷  Execus supporta Futura Sistemi nel rafforzare il posizionamento digitale e ottenere successi strategici nel settore idrico

Con un equilibrio tra innovazione digitale e strategie di business tradizionali, non solo possiamo anticipare il futuro delle professioni tradizionali, ma possiamo persino plasmarlo. Vedere i risultati positivi e l’impatto che queste trasformazioni hanno sui professionisti mi spinge a continuare”-conclude Tontini


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.