• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILITA URBANA - EV

Il servizio di taxi a guida autonoma Waymo celebra il primo compleanno

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Dicembre 2019

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

In occasione dell’anniversario di un anno del suo servizio di taxi autonomo commerciale, Waymo ha annunciato che amplierà la base di trasporto di Waymo One. Ciò include il rilascio della sua app sullo store iOS, piuttosto che mantenerla solo su Google Play Store.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il servizio supportato da Google ha fornito oltre 100.000 viaggi a oltre 1.500 ciclisti mensili nell’area di Phoenix, secondo un post sul blog. Il numero di corse settimanali è triplicato dal suo primo mese di servizio completo nel gennaio 2019.

Waymo non ha annunciato se entrerà in nuovi mercati oltre l’area di Phoenix, o quanti nuovi corridori aggiungerà al suo pool nel prossimo anno. La società promette “nuove funzionalità e capacità” simili all’aggiunta del Wi-Fi alle sue auto , ma non ha dettagliato ciò che è all’orizzonte.

LEGGI ANCHE ▷  Leapmotor in Italia: scopri i modelli cinesi di Stellantis e prezzi

Il lancio di Waymo One a dicembre 2018 ha segnato il primo servizio commerciale di taxi a guida autonoma nella nazione. Sebbene abbia una piccola area operativa – principalmente nel sobborgo di Chandler – il servizio ha chiaramente preso piede ed è stato attentamente seguito dai concorrenti che sperano di lanciare i propri servizi di taxi autonomi.

Waymo ha utilizzato il suo anno inaugurale per perfezionare il suo servizio, tra cui l’ottimizzazione della sua app e dando agli utenti la possibilità di far suonare il clacson (una necessità poiché non c’è nessun autista da contattare).

Le auto hanno aggiunto funzionalità come il Wi-Fi, il controllo della musica e una “funzione di zoom” che consente ai ciclisti di vedere ciò che l’auto sta visualizzando.

A Chandler, la città ha installato quella che si ritiene sia la prima zona di raccolta e riconsegna autonoma della nazione difronte al Municipio per ospitare gli impiegati del governo. Waymo ha anche discusso dell’ampliamento delle consegne e di altre partnership commerciali.

LEGGI ANCHE ▷  UE modifica dazi auto elettriche cinesi a favore di Tesla

Matt Burdick, portavoce della città di Chandler, ha affermato che Waymo One è stato “ben accolto” da residenti e funzionari. Sgt. Di polizia Jason McClimans ha affermato che una parte fondamentale di ciò è stata la volontà di Waymo di lavorare con il governo e i soccorritori.

La città ha avuto pochi incidenti con i veicoli Waymo, ha detto McClimans, e ancora meno dove l’auto a guida autonoma era in colpa.

“Stanno imparando da noi in termini di come operare in sicurezza sulle nostre strade e stiamo imparando da loro sulla tecnologia e su come funzioneranno i veicoli autonomi”, ha dichiarato McClimans. “Le nostre interazioni sono state molto positive.”

Altre aziende come Tesla , Ford e la startup Zoox stanno osservando i propri servizi di taxi a guida autonoma, e il rapporto tra Chandler e Waymo è probabilmente un modello man mano che il mercato autonomo si espande.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Record di vendite BYD ad agosto 2024: ottimo l'ibrido meno bene l'elettrico
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.