Il prezzo in contanti del Bitcoin scende del 10,7% – Il massiccio Crypto Rally è stato bloccato?

Il prezzo del bitcoin cash (BCH) ha subito una significativa correzione giovedì dato che la quinta più grande criptovaluta ha perso il 10,7 per cento dal massimo della sessione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le migliori criptovalute rimuovono gli alti recenti
Il tasso da BCH al dollaro era salito del 100 percento da lunedì mattina, lasciando dietro di sé il principale rivale bitcoin in termini di guadagni complessivi. La coppia ha esteso il proprio rally verso $ 341,66 dopo il mercato statunitense aperto ieri. Più tardi, è stato corretto a circa $ 280 in sole due ore – il suo minimo intraday.
Il prossimo volo BCH non è stato molto impressionante, in quanto ha recuperato solo l’8% contro una correzione complessiva al ribasso del 22%. A partire dalle 16:30 UTC, il denaro bitcoin era scambiato a $ 285,37.
Le borse Crypto hanno pubblicato volumi BCH del valore di circa $ 3,89 miliardi, calcolati in tempo reale per un periodo di tempo adeguato di 24 ore. Lo stablecoin di Tether USDT ha conquistato la maggior parte degli scambi spot BCH, seguito dal won sudcoreano e dal bitcoin .
Nozioni di base sui prezzi di Bitcoin Cash (BCH)
BITCOIN E BCH POSTED SIMILAR MOVES THIS THURSDAY | SOURCE: COINMARKETCAP.COM
Il denaro dei Bitcoin è salito verso l’alto con alcuni fondamentali al suo fianco. In primo luogo, ci sono state segnalazioni sull’aumento del volume dei future di BCH nella filiale Kraken con sede nel Regno Unito, Crypto Facilities. In secondo luogo, c’è stato un annuncio dal campo del progetto di denaro bitcoin per quanto riguarda il lancio del loro nuovo Simple Ledger Protocol . Ma questi sviluppi non giustificavano un doppio salto nei mercati BCH, nonostante la loro rilevanza a lungo termine.
Più probabilmente, l’azione del prezzo in contanti del bitcoin ha attenuato la tendenza al rialzo del mercato dei bitcoin. Ancora oggi, il grafico di BCH su CoinMarketCap sembra sorprendentemente simile a quello del bitcoin (sebbene BCH fosse più volatile).
Cosa c’è di nuovo per la Criptovaluta al quinto posto?
DIAGRAMMA DEI PREZZI BITCOIN CASH 1D | FONTE: YAHOO FINANZA
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
All’inizio, il tasso da BCH a dollaro stava cercando di estendere la sua tendenza al rialzo a $ 400, che è servito da supporto a BCH da settembre fino a ottobre dello scorso anno quando si è rotto in mezzo al duro bivio. Raggiungere tale livello potrebbe confermare un orientamento rialzista di medio termine per la criptovaluta.
Tuttavia, il trend rialzista dei prezzi in contanti del bitcoin sembra rallentare. I livelli di RSI sono ipercomprati, con la tendenza del trend che indica un’inversione da 90. Non significa che ci sarebbe una discarica, più probabilmente una correzione al ribasso.
Se ciò dovesse accadere, il prezzo di BCH potrebbe localizzare un potenziale livello di rimbalzo vicino all’EMA di 200 periodi proprio sotto (indicato tramite la curva rossa). La rottura al di sotto segnalerebbe l’esaurimento dei tori.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.