Il deputato propone una "moneta da muro" per finanziare il muro di confine di Donald Trump


▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump vuole 5 miliardi di dollari per finanziare un muro di frontiera tra Stati Uniti e Messico che impedisca agli immigrati clandestini di entrare nel paese.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Ora, l'Ohio Rep. Warren Davidson ha introdotto un nuovo piano che potrebbe aiutare a finanziare il progetto.
In una nuova proposta di legge intitolata " Compra un mattone, costruisci un muro " potrebbe essere creata e venduta una criptovaluta o una "moneta da muro" per raccogliere fondi che aiuterebbero Trump a completare una promessa elettorale.
Il presidente Trump sta attualmente minacciando l'arresto del governo se non riceve i fondi.
Ma Davidson pensa che il suo piano Wall Coin potrebbe funzionare in modo simile a un sito Web di crowdfunding.
Potrebbe Wall Coin diventare una realtà?
Davidson presentò il disegno di legge il 30 novembre senza menzionare esplicitamente la criptovaluta.
Suggerisce che il Segretario del Tesoro possa accettare regali monetari a condizione che vengano utilizzati per finanziare un muro di confine.
Mercoledì, ha parlato con NPR per suggerire come un tale finanziamento potrebbe funzionare. Egli ha detto:
"Si potrebbe fare con questo tipo di, come, un sito di crowdfunding. O potresti persino fare blockchain e potresti avere monete a muro. "
Le proposte di Davidson suggeriscono che il governo potrebbe creare un sito web pubblico che accetti le donazioni per un nuovo "fondo fiduciario del muro di confine".
Mentre Davidson sta suggerendo una soluzione criptovaluta per finanziare il muro di confine, ha anche annunciato all'inizio di questo mese che sta elaborando una nuova legislazione, per regolamentare le Ico e creare una nuova classe di attività per le valute digitali, piuttosto che considerarle titoli.
La proposta di Davidson è seria?
Non è chiaro se Davidson sia serio riguardo al suo piano di creare una nuova " moneta da muro " per finanziare l'iniziativa.
Tuttavia, se dovesse accadere, sarebbe il primo tentativo da parte del governo degli Stati Uniti di raccogliere fondi sviluppando una criptovaluta.
In Venezuela, il governo ha già lanciato una criptovaluta sostenuta dallo stato chiamata Petro , una moneta apparentemente sostenuta dalle riserve petrolifere gigantesche della nazione.
È interessante notare che il governo degli Stati Uniti ha consigliato fortemente ai suoi cittadini di non acquistare Petro e che avrebbero violato la legge se lo facessero.
Davidson non è l'unica persona negli Stati Uniti disposta a sperimentare con le valute digitali. Anche la città di Berkeley, in California, sta lavorando a un piano per lo sviluppo di una moneta digitale supportata da obbligazioni municipali.
I fondi sarebbero utilizzati per alleviare il problema dei senzatetto e della scarsità di alloggi a prezzi accessibili.
La criptovaluta potrebbe anche aiutare la città ad ottenere maggiore indipendenza dal governo federale, poiché Trump ha recentemente minacciato di revocare i finanziamenti all'Università della California Berkeley dopo che Milo Yiannopoulos ha dovuto cancellare un discorso lì a causa di disordini.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.