Il 99% del prezzo dei token è pura speculazione afferma il fondatore di VeChain Sunny Lu
Parlando a un panel al BlockShow Asia 2019, il fondatore di VeChain Sunny Lu ha suggerito che il valore del token è prevalentemente arbitrario.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il pannello è stato intitolato “Creazione di valore token – I guadagni monetari stanno ostacolando l’innovazione della blockchain?” e comprendeva anche Eddy Travia, co-fondatore e CEO di Coinsilium; Matthew Roszak, presidente e co-fondatore di Bloq; Greg Wasserman, co-responsabile dei principali investimenti in Galaxy Digital; e Dr. Pavel Kravchenko, CEO e co-fondatore di Distributed Lab.
Ma il commento di Lu ha impressionato la Platea:
“Il 99% di un [valore di token] è legato alla speculazione e non al valore che la soluzione può apportare alla società. Questo fa sì che molte startup perdano molto tempo a produrre e ‘vendere’ il token, non riuscendo a sviluppare soluzioni per le quali erano inizialmente focalizzate. “
Mancanza di pratiche nel determinare il valore dei progetti blockchain
Discutendo su come determinare il valore dei progetti blockchain in questo nuovo settore, altri oratori hanno notato la difficoltà di trovare una valutazione accurata per i progetti.
“Non c’è modo di procedere, nessuna buona pratica che puoi guardare e rispecchiare”, ha detto Roszak. “È nei primi anni e tutto è ancora molto nuovo, quindi è molto difficile determinare il valore dei progetti basati su blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Qui stiamo imparando e sviluppando in un mercato totalmente dirompente, e credo che continueremo a sviluppare questo mercato “.
Scettico sui Token
Più scettico sul valore del settore dei token, Kravchenko ha sottolineato che gli utenti devono essere coinvolti nell’ecosistema e creare una forma di “valuta” abbastanza stabile da consentire l’uso tra le funzionalità menzionate nel progetto.
“Che cos’è una valuta stabile? Non considero stabili le valute tradizionali ”, ha ribattuto Travia, ribaltando il dibattito su come separare il valore del token dal valore del progetto stesso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Progetti inconcludenti?
Wasserman ha sottolineato che la questione del valore di vari progetti è ancora molto legata al valore del token di quel progetto e che ciò può minare l’innovazione in alcuni casi.
Come riportato daalla stampa internazionale, il presidente di Elixxir Jim Dolbear ha annunciato il lancio di xx coin , una valuta digitale che supporterà la messaggistica decentralizzata, i pagamenti e le dApp sulla rete xx associata.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.