I dati sull’utilizzo dei social nework indicano un aumento dell’utenza italiana secondo la ricerca LiveXtension

Secondo una ricerca di LiveXtension, agenzia di marketing e comunicazione dell’incubatore Digital Magics, l’Italia è più social degli USA, soprattutto fra gli over 50.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Incrociando i dati americani del report Pew Research 2013 (aprile-maggio) e quelli italiani di Audiweb (giugno 2013) è emerso che la penetrazione americana – rispetto a coloro che usano la rete – dei social network è del 72%, in Italia è invece del 75%. In soldoni, ben 20.597.000 milioni di italiani utilizzano almeno un sito di social networking, sfiorando nei mesi scorsi l’80%.
Se in Italia la popolazione più anziana è decisamente meno digitale che altrove, quando utilizza Internet è invece super social: oltre il 60% degli utenti Internet italiani over 64 usa anche i social network.
Negli Stati Uniti sono solo il 43%.
Per quanto riguarda invece la fascia d’età 50-64: il 60% degli americani usa i social, mentre in Italia è il 75%. Gli stessi risultati sono stati ricavati confrontando i dati nel mese di luglio 2013 Nielsen USA e Audiweb per Italia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.