I dati sull’utilizzo dei social nework indicano un aumento dell’utenza italiana secondo la ricerca LiveXtension

Secondo una ricerca di LiveXtension, agenzia di marketing e comunicazione dell’incubatore Digital Magics, l’Italia è più social degli USA, soprattutto fra gli over 50.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Incrociando i dati americani del report Pew Research 2013 (aprile-maggio) e quelli italiani di Audiweb (giugno 2013) è emerso che la penetrazione americana – rispetto a coloro che usano la rete – dei social network è del 72%, in Italia è invece del 75%. In soldoni, ben 20.597.000 milioni di italiani utilizzano almeno un sito di social networking, sfiorando nei mesi scorsi l’80%.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Se in Italia la popolazione più anziana è decisamente meno digitale che altrove, quando utilizza Internet è invece super social: oltre il 60% degli utenti Internet italiani over 64 usa anche i social network.
Negli Stati Uniti sono solo il 43%.
Per quanto riguarda invece la fascia d’età 50-64: il 60% degli americani usa i social, mentre in Italia è il 75%. Gli stessi risultati sono stati ricavati confrontando i dati nel mese di luglio 2013 Nielsen USA e Audiweb per Italia.