ICO truffa LoopX scompare dopo aver raccolto $ 4,5 milioni
Le truffe dell’uscita di ICO sono diventate abbastanza comuni in questi giorni. Mentre le autorità stanno facendo il meglio che possono per chiudere alcuni di questi schemi di Pump & Dump prima di scappare da soli, alcuni di questi progetti di truffa continuano a scomparire con i fondi dei loro investitori.
L’ultima truffa ICO è LoopX ICO, che ha raccolto un totale di $ 4,5 milioni.
LoopX in fuga
LoopX scompare dopo aver raccolto $ 4,5 milioni nella sua offerta di moneta iniziale
L’avvio di Cryptocurrency, LoopX, ha improvvisamente chiuso i battenti e svanito nello spazio dopo aver raccolto milioni di dollari dagli investitori.
Il progetto LoopX ha promesso ai suoi investitori enormi rendimenti grazie all’algoritmo di trading unico nel suo genere. Al momento, tutti i suoi account sui social media sono stati spazzati via, tranne che per il suo account bitcointalk, attivo l’ultima volta nel dicembre 2017.
In una versione cache del suo sito web , i criminali hanno dichiarato che gli investitori hanno donato un totale di 276 bitcoin e 2.446 altere ethereum. L’ICO LoopX ha avuto cinque round e ciascuna di queste serie ha raggiunto i suoi obiettivi di raccolta fondi.
Falsa speranza
Una discussione pubblicata sul proprio account bitcointalk riporta:
“Dopo aver sviluppato per mesi e testato con successo con grandi profitti, ora possiamo rilasciare con grandi profitti, ora possiamo pubblicare con un grande algoritmo. Questo software ci darà tutte le opportunità per fare più soldi online di quanto potremmo mai fare nella vita reale. “
Il team di LoopX non ha mai smesso di dare ai suoi partecipanti una falsa speranza. Hanno mantenuto attive tutte le linee di comunicazione fino a quando sono svanite: “Il nostro software gestisce oltre 10.000 operazioni al secondo e calcola oltre 100 valute alla volta.
Sempre alla ricerca di quelle opportunità per realizzare profitti superiori al 10 percento, che saranno pagati ai nostri membri su base settimanale. ”
Nella sua tabella di marcia, LoopX aveva dichiarato che la sua piattaforma di prestito sarebbe entrata in funzione nel febbraio 2018 e questa dichiarazione ha reso gli investitori fiduciosi nella piattaforma senza sapere loro che i proprietari stavano pianificando la loro uscita.
Fare molta attenzione ai white-paper delle ICO
Mentre le offerte di monete iniziali rimangono un metodo di raccolta fondi fattibile dalle start-up e anche una strada per gli investitori per fare soldi in un tempo relativamente breve, ci sono stati numerosi casi di ICO truffa negli ultimi tempi.
Progetti come BitConnect , DavorCoin , REcoin e Bitstrade sono stati tutti chiusi dalle autorità di regolamentazione per attività illegali, mentre altri come Confido , Prodeum, LoopX e molti altri hanno tirato le truffe all’uscita.
L’ecosistema blockchain e criptovaluta è qui per rimanere e continuerà ad aumentare di valore. Pertanto, fino a quando gli ICO non saranno completamente regolamentati in tutto il mondo, i progetti di truffa ICO saranno ancora in circolazione.
La migliore scommessa
Non sentirti mai pigro a condurre la tua ricerca prima di pompare i tuoi soldi in qualsiasi progetto ICO , cerca il più possibile di controllare gli sfondi dei suoi fondatori. Spesso, più credibili e famosi sono i suoi fondatori, meno probabile è che l’ICO sia un progetto di truffa.
Soprattutto ricorda sempre di non investire i tuoi risparmi di una vita in criptovalute perché proprio come i criptati possono farti diventare ricco durante la notte, così anche loro potrebbero renderti sventato durante la notte.