Huawei Mate 10 con 4 fotocamere e processore del tutto nuovo
Huawei Mate 10 potrebbe sparecchiare. Il nuovo cellulare del colosso cinese si preannuncia rivoluzionario con prestazioni mia viste prima. Ben 4 fotocamere, un processore del tutto nuovo e display senza bordi da ben 6 pollici. Ma vediamo nel dettaglio le ultime indiscrezioni.
Un nuovo processore per Huawei Mate 10
Il processore dovrebbe essere completamente nuovo, SoC HiSilicon Kirin 970 con architettura a 10 nanometri sullo stile di SnapDragon 835. Capace di migliorare ancora più le prestazioni e soprattutto di garantire un risparmio energetico non indifferente. Sensore delle impronte digitali posizionato nella parte posteriore del phablet al di sotto della dual camera.
Huawei Mate 10, il primo con doppia dual camera
I cellulari Huawei hanno già la dual-camera già da tempo ed è una delle migliori in commercio grazie alla collaborazione con Leica. Huawei Mate 10, però, viene annunciato con doppia dual-camera ovvero doppio sensore posteriore e addirittura doppio sensore frontale (quello per selfie). Ma perché 4 fotocamere? Pare siano state progettate pensando alle nuove funzionalità sulla Realtà Aumentata e Virtuale.
Huawei Mate 10 con uno schermo da 6 pollici potrebbe offrire un aspect ratio addirittura dell’85%, superando così l’83,6% del Samsung Galaxy S8/S8+.
Il lancio di Huawei Mate 10 con Galaxy Note 8 e iPhone 8
Il nuovo dispositivo dovrebbe essere presentato in concomitanza con il lancio del nuovo Galaxy Note 8 di Samsung, previsto per fine agosto primi di settembre e l’iPhone 8 che dovrebbe debuttare a settembre proprio per festeggiare i dieci anni della nascita del melafonino.
Per il momento non ci sono molte indiscrezioni su questo nuovo smartphone, ma dalle poche indiscrezioni si preannuncia all’altezza dei big. Huawei infatti è uno dei pochi produttori a garantire un rapporto qualità/prezzo unico. E’ questa la sua carta vincente.
Ottimi dispositivi dotati delle migliori prestazioni a un prezzo davvero competitivo. Vedremo nei prossimi mesi le ulteriori indiscrezioni sulla scheda tecnica e sul design e soprattutto sul prezzo. Riuscirà anche questa volta Huawei a offrire un cellulare a un buon prezzo? La risposta tra qualche mese. Non resta che attendere altre notizie in merito.