Come scegliere i migliori ferri da stiro elettrici ai prezzi più convenienti di Amazon
Quante volte la settimana ci capita di dover stirare una montagna di bucato fresco di lavatrice? Stirare: una tecnica, un’arte per chi riesce a carpirne i segreti e a eluderne le trappole. Una scocciatura per i più. C’è chi le ha studiate tutte, pur di risparmiare tempo e… “Dribblare” questo passaggio, ora è chiaro non è più possibile vivere senza uno dei migliori ferri da stiro elettrici.
Quanti di noi, almeno una volta nella vita, non hanno provato a brevettare soluzioni alternative al ferro da stiro, come enciclopedie e vocabolari impilati l’uno sull’altro, a cercare di conferire agli abiti spiegazzati una parvenza di dignità? Niente da fare: tutti capitoliamo di fronte all’inutilità dei nostri propositi, e corriamo ai ripari scegliendo i migliori [easyazon_link keywords=”ferri da stiro” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ferri da stiro[/easyazon_link] elettrici a prezzo conveniente.
La scelta di un buon apparecchio è sicuramente la soluzione intelligente: scegliere tra i più validi [easyazon_link keywords=”ferri da stiro” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ferri da stiro[/easyazon_link] elettrici resta l’unico modo per fare meno fatica e ottenere capi stirati alla perfezione, con uno sforzo moderato, anche per chi non è un professisonista, ma non vuole rinunciare a sentirsi in ordine.
Quali sono gli elementi base che compongono un ferro da stiro elettrico?
Serbatoio dell’acqua, Camera di vaporizzazione, Piastra, Manico per la presa.
Come funziona un ferro da stiro elettrico?
Il [easyazon_link keywords=”ferro da stiro” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ferri da stiro[/easyazon_link] si surriscalda tramite corrente elettrica, e l’acqua contenuta nel serbatoio si riscalda di conseguenza, passa in una camera di vaporizzazione per trasformarsi in vapore, il quale viene poi erogato dai forellini presenti sulla punta della piastra, i quali che ci consentono di stirare i nostri capi.
L’ erogazione del getto avviene in modo manuale tramite un bottone o in modo automatico quando la piastra viene avvicinata al tessuto.
Quali elementi valutare nella scelta di un buon ferro da stiro elettrico?
La scelta del [easyazon_link keywords=”ferro da stiro” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ferri da stiro[/easyazon_link] varierà in base alle nostre esigenze: Siamo single e indossiamo solo tute? Indossiamo solo giacche e camicie per questioni lavorative? Siamo genitori con più figli? In relazione alle nostre necessità il mercato ci offre davvero tante opzioni. Ma cosa dobbiamo considerare nella nostra valutazione, prima della scelta finale?
Serbatoio. Può essere interno o esterno: nel primo caso la capacità è molto ridotta, con una variabilità che va dai 130 ml fino ai 600 ml. Nei serbatoi esterni, invece, la capacità è molto ampia, quasi sempre maggiore di un litro. A scopo cautelativo il serbatoio va riempito prima di collegare il ferro alla corrente; ciò vale per i [easyazon_link keywords=”ferri da stiro” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ferri da stiro[/easyazon_link] elettrici con serbatoio incorporato, mentre alcuni modelli a caldaia esterna ci consentono di ricaricare il serbatoio di continuo, comodo se abbiamo molti capi da stirare.
Piastra. Possiamo reperirla in tre differenti materiali: acciaio inox, alluminio e teflon. Queste leghe garantiscono una buona conduzione di calore, e al contempo permettono di evitare che il ferro si surriscaldi durante la stiratura. Ricordiamo che una buona piastra in acciaio o teflon deve riscaldarsi in modo uniforme, mentre nelle piastre quelle in alluminio il calore tende a concentrarsi verso la punta. Grazie ai fori di erogazione del vapore riusciamo a diffondere il calore sulla piastra in modo tale che il ferro possa scivolare sui tessuti con agilità.
Punta. Nelle piastre in alluminio il calore si concentra sulla punta, caratteristica molto utile quando ci troviamo ad affrontare le zone più difficili da stirare, come colletti, polsi, pieghe e cuciture varie dei tessuti. Le piastre in acciaio e teflon tendono concentrano il numero dei fori di erogazione al vertice della piastra, di sovente piccoli e disposti a cerchio, oppure la forma della piastra risulta più allungata.
Funzione anti- calcare. Un [easyazon_link keywords=”ferri da stiro” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ferro da stiro[/easyazon_link] valido deve avere una buona capacità anti-calcare. Infatti l’acqua eccessivamente calcarea può intasare i fori e corrodere il serbatoio, influendo negativamente sull’erogazione del vapore. Alcuni modelli di ferro da stiro sono dotati di sistemi autopulenti e cartucce sostituibili. E’ in ogni caso consigliabile svuotare il serbatoio dopo ogni stiratura, detergerlo e e asciugarlo ancora tiepido con un panno morbido.
Impugnatura ergonomica. Dobbiamo sorreggere e impugnare il ferro da stiro agevolmente, meglio se attraverso un’impugnatura in sughero.
Peso del ferro da stiro. Il peso di un valido ferro da stiro elettrico deve oscillare tra 1 e 2 chili.
La scelta finale del più valido ferro da stiro in commercio
[easyazon_link identifier=”B00HE5ID0S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bosch TDS1650 Sensixx B35L Sistema Stirante[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00HE5ID0S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Uno dei top della gamma Bosh, e come tradizione vuole per questo brand, i ferri da stiro sono davvero robusti e ben fatti con materiali di qualità, questo modello ha una caldaia di acciaio inossidabile, il manico in sughero per una buona presa e antiscivolo, controllo pressione con sistema di sicurezza, costa un po’ di più ma è un prodotto di gamma alta e senza dubbio si colloca tra i [easyazon_link keywords=”più validi ferri da stiro” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]migliori ferri da stiro[/easyazon_link] elettrici.
[easyazon_link identifier=”B008DCOW6A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]H.Koenig, Sistema stirante[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B008DCOW6A” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Altro modello con caldaia un po’ più economico ma sempre di qualità, il design è sicuramente una delle caratteristiche di questo ferro, bello e maneggevole grazie al manico incorporato nella caldaia la quale alloggia perfettamente il ferro, una possibilità che torna sicuramente comoda, buon prodotto realizzato con ottimi materiali e ben curato nei dettagli.
[easyazon_link identifier=”B0018BIREG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Braun TexStyle 7 – 720 Ferro da stiro a vapore[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0018BIREG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo modello della Braun è senza caldaia ma una buona potenza e alcune funzioni e particolarità che a molte donne possono piacere, ha il colpo di vapore orizzontale sulla punta, con il quale lisciare alcune pieghe consistenti, inoltre ha il sistema anti goccia, in altre parole evita che l’acqua cada sui capi durante la stiratura, buon prodotto per la massaia non troppo impegnata.
[easyazon_link identifier=”B008F7WG5C” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Rowenta DW6020 Ferro Eco Intelligence Auto Shut-off[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B008F7WG5C” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Decisamente un bel ferro, bei colori e design da grande elettrodomestico, la marca è di quelle buone che ha fatto la storia, e con questo modello conferma la sua qualità dei prodotti, tra le cose da segnalare quella del risparmio energetico fino al 30%, grande potenza di vapore ed è facile da maneggiare con i suoi appena 2 kg di peso, è un prodotto tedesco quindi la durata è abbastanza ovvia.
[easyazon_link identifier=”B005MFUWQ0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]De’Longhi EASYCOMPACT FXK20 ferro da stiro a vapore[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B005MFUWQ0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il quinto prodotto che analizziamo è un ferro da stiro a vapore De’Longhi EASYCOMPACT FXK20. Ottima e storica marca, questo apparecchio ci garantirà capi perfettamente stirati grazie alle sue caratteristiche: 2000W, piastra in acciaio inox, pulsante Turbo Vapore, regolazione della quantità di vapore, sistema di autopulizia. Una linea dinamica e accattivante, unitamente a un vivace colore violetto completano la descrizione di questo articolo. Prezzo super amico: 19, 90 euro.
[easyazon_link identifier=”B00FGRYW7O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Imetec Titanox Eco K112 Ferro da Stiro[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00FGRYW7O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di un ferro da stiro Imetec Titanox Eco K112 di un vivace colore verde brillante. Vediamo insieme le caratteristiche di questo prodotto: più vapore per una stiratura perfetta. Piastra in acciaio inox da 2000W ad alta scorrevolezza; esclusiva tecnologia IMETEC ECO: risparmieremo il 20% di energia! Questo ferro da stiro, inoltre, garantisce prestazioni ottimali grazie al potente getto di vapore. Il peso dell’apparecchio è di 3 kg. Non dimentichiamoci dello speciale sistema autopulente Calc-Clean. Non lasciamoci sfuggire questo prodotto al prezzo di 20, 99 euro.
[easyazon_link identifier=”B00E9MC9QI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Polti 535 Eco Pro Vaporella[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00E9MC9QI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il settimo prodotto consigliato dagli esperti Amazon è un ferro da stiro elettrico Polti 535 Eco Pro Vaporella. Un prodotto davvero eccellente e professionale, le cui alte prestazioni sono garantite da un marchio ben noto e rigorosamente italiano. Quali sono le caratteristiche del prodotto? Piastra in alluminio, manico in sughero, tappo di sicurezza brevettato Polti, pressione massimo 4 bar. Come non precipitarsi ad acquistare questo irrinunciabile ferro da stiro alla modica cifra di 79, 99 euro?
[easyazon_link identifier=”B0045V1TPU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]SINGER SP 1000 steam ironing stations[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0045V1TPU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’ottavo e terzultimo prodotto proposto dagli esperti Amazon è un ferro da stiro SINGER SP 1000 steam ironing stations. Prodotto in acciaio, con manico in sughero, altre caratteristiche completano la descrizione di questo irrinunciabile prodotto: caldaia inox 1800 watt, capacita’ del serbatoio 0,8 lt. Si tratta di un marchio professionale, da sempre noto e altamente affidabile. Grazie alle prestazioni di questo ferro da stiro otterremo capi ottimamente stirati, che soddisferanno le esigenze di ciascuno di noi. Non lasciamoci sfuggire questa fantastica offerta alla modica cifra di soli 45, 00 euro.
[easyazon_link identifier=”B016MUE1FQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ariete 00S557800AR0 Stiromatic Instant Pro Sistema Stirante a Caldaia[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B016MUE1FQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Penultimo prodotto proposto da Amazon: un ferro da stiro Ariete 00S557800AR0 Stiromatic Instant Pro Sistema Stirante a Caldaia. Ancora un marchio storico e affidabile. Grazie a questo prodotto otterremo una stiratura perfetta, professionale, anche per capi “difficili” e impegnativi, come ad esempio le camicie. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto. Ariete offre un sistema stirante ricaricabile con generatore di vapore istantaneo, che ci farà risparmiare tempo e fatica.
Stiromatic Instant PRO è semplicissimo da utilizzare, grazie al serbatoio removibile che rende agevole il caricamento, alla cartuccia removibile che assicura la massima protezione contro il calcare e alla piastra in ceramica molto scorrevole che elimina le pieghe in una sola passata. Inoltre, la comoda maniglia e l’avvolgicavo integrato nella base rendono il prodotto comodo da trasportare e da riporre. Non possiamo assolutamente rinunciare a un prodotto così! Prezzo: 58, 08 euro.
[easyazon_link identifier=”B0050IJB34″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]BLACK+DECKER XT2040-QS Ferro da Stiro a Vapore[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0050IJB34″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’ultimo prodotto di cui ci occupiamo è un ferro da stiro a vapore BLACK + DECKER di un vivace colore fucsia. Ancora una volta possiamo contare su un marchio noto, professionale e affidabile. Vogliamo analizzare le caratteristiche del prodotto? Potenza 2000 W (cavo 3 mt); piastra in acciaio inox; funzione autopulizia, sistema anticalcare, sistema antigoccia. Vapore variabile e verticale. Impugnatura ergonomica morbida. Prezzo dell’articolo: 22, 99 euro.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.