Guadagnare soldi comprando i prodotti della spesa con T-Frutta la nuova applicazione smart per lo smartphone

Nasce T-Frutta, l’applicazione per smartphone con la quale si può guadagnare facendo la popria spesa. Come? E’ sufficiente fotografare il proprio scontrino!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il servizio, per ora, è in sperimentazione nella città di Modena ed in un raggio di 16 Km attorno alla città.
L’applicazione è stata elaborata e sviluppata da un team di ricercatori universitari ed esperti di marketing presso il laboratorio Ubiq Lab dell’Università di Parma, in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Per guadagnare occorrerà selezionare la propria lista della spesa tra i prodotti presenti nell’applicazione. Successivamente, una volta fatta la vostra spesa, farete una foto allo scontrino, che invierete al centro di raccolta dati. Qui verranno comparati i prezzi, prodotti ed offerte del punto vendita dove è stato fatto l’acquisto.
I dati, commissionati da marche importanti quali Lavazza, Ferrero o Barilla, serviranno sia come monitoraggio ai fini di marketing che di controllo qualità e prezzo.
Ma non è tutto. L’App registra i prodotti preferiti dell’utente e segnala le offerte disponibili!
Quanto si guadagna e come si riscuotono i crediti maturati?
Per ora, il guadagno medio per ogni scontrino fotografato ed inviato si aggira tra uno e due euro. Questo è il guadagno medio che stanno ricevendo i 2000 utenti modenesi attivi.
Il servizio sarà disponibile per tutta Italia a partire dal 2014. Secondo i programmatori, superata la fase di test finale, il guadagno per ogni scontrino potrà arrivare fino a cinque euro. Si calcola che il guadagno medio annuo sarà di circa 200 euro!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I crediti maturati potranno essere riscossi con la Postepay o con la carta specifica T-Frutta Postepay. In alternativa è possibile ricevere un bonifico sul proprio conto corrente. Il ritiro può essere effettuato una volta raggiunta una soglia minima di pagamento.
E’ possibile rinunciare ai guadagni e devolverli in beneficienza.
Sta già accadendo a Modena, dove alcune mamme hanno creato un fondo per acquistare le lavagne Lim, lavagne interattive multimediali, per l’istituto scolastico dei propri figli.
E la sicurezza dei dati personali?
Per quanto riguarda i dati sensibili non c’è di che preoccuparsi. Tra i componenti del Team sono presenti esperti in sicurezza informatica che garantiscono il diritto alla privacy degli utenti. In poche parole, ciò significa che i report inviati sono completamente anonimi.
Come si ottiene l’applicazione?
T-Frutta è disponibile sia per i dispositivi Apple che Android, dunque si può scaricare sia dalla App Store che da Google Play.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.