Grazie a Mercedes la diretta live sui Social della #millemiglia #MilleMiglia360
#MilleMiglia360: protagonisti della corsa più bella del mondo, con emotions.mercedes-benz.it sulle strade della Mille Miglia: Tradizione e innovazione rappresentano un binomio che da sempre accompagna il marchio Mercedes.
Due valori che anche quest’anno, dal 19 al 22 maggio, si incontrano alla Mille Miglia, a bordo di Classe S Cabrio. La nuova ‘scoperta’ della Stella è, infatti, la prima ‘360 Live Car’ a percorrere le strade della corsa più bella del mondo.
Una vera stazione mobile che consentirà di seguire in tempo reale i momenti più avvincenti della Mille Miglia, grazie al coinvolgimento dei principali canali social, l’impiego di nuovi strumenti tecnologici e il lancio di format digitali mai realizzati prima.
Un lungo viaggio, da Brescia a Roma e ritorno, che vedrà alternarsi al volante della ‘360 Live Car’ Joe Violanti e Pierluigi Pardo, i due amici della Stella che incontreranno i protagonisti della Mille Miglia, dando vita a collegamenti live durante i quali i follower potranno interagire attraverso l’hashtag #MilleMiglia360.
Parola d’ordine, innovare nella tradizione: cambia la Mercedes e il modo di raccontarsi, grazie a nuove tecnologie e strumenti digitali di comunicazione in grado di coinvolgere un numero sempre più ampio di clienti e appassionati. Non poteva esserci occasione migliore della Mille Miglia per raccontare questo cambiamento tra passato e futuro.
“In occasione della Mille Miglia lanciamo una nuova protagonista del mondo digitale della Stella”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia. “emotions.mercedes-benz.it è la nuova piattaforma online dedicata agli eventi Mercedes in cui, come in un unico racconto, confluiranno i contributi di Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e Youtube.”
Attraverso l’interazione con i principali canali social, Mercedes-Benz, Automotive Presenting Sponsor della Mille Miglia, dà la possibilità di salire virtualmente a bordo della ‘360 Live Car’. Grazie alla partnership con Twitter, i follower della Stella potranno vivere le emozioni della corsa più bella del mondo vista con gli occhi dei 36 obiettivi ad alta risoluzione della fotocamera sferica Panono, una nuova tecnologia, utilizzata per la prima volta in Italia.
Gli appassionati potranno, infatti, percorrere virtualmente le strade della Mille Miglia e ammirare le affascinanti immagini panoramiche pubblicate in tempo reale dall’account @MercedesBenz_IT. Un avvincente live streaming che, per la prima volta, vedrà protagonisti delle dirette anche gli appassionati della fanpage di Facebook.
Anche Periscope, l’app per il live streaming di Twitter, che già lo scorso anno aveva raccontato in diretta la Mille Miglia della Stella, torna in pista in modalità ancora più coinvolgente. L’integrazione con GoPro consentirà, infatti, dirette in alta definizione e un angolo di ripresa più ampio, entrando ancora più nel vivo della competizione.
Inoltre, grazie all’innovativo format ‘Retweet for Reminder’, i follower di avranno la possibilità di vivere un’esperienza personalizzata senza perdersi alcun contenuto esclusivo: ritwittando i Tweet di Mercedes-Benz si potrà, infatti, ricevere una la notifica del passaggio della Mille Miglia nella propria città e seguire, così, le dirette live dell’evento.