Grave ritardo nel lancio del nuovo iPhone5S, Apple conferma prima l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS7

Gli appassionati del miglior cellulare figlio di Steve Jobs dovranno attendere ancora. Alla Worldwide Developer Conference di Apple – la conferenza di cinque giorni, che avrà inizio il 10 giugno, in cui Apple apre la strada a tutte le sue principali novità – non sarà presentato il nuovo modello di iPhone, ma solo la nuova versione del sistema operativo, iOS7.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Così come gli addetti ai lavori, anche le compagnie telefoniche (Tim, l’operatore Vodafone, Wind e Tre) dovranno ritardare la loro corsa per aggiudicarsi iPhone5S e inserirlo nelle proprie offerte di abbonamento. Così come è stato negli anni passati, Apple presenterà prima il sistema operativo e, soltanto in seguito, il dispositivo vero e proprio.
Una scelta strategica, probabilmente, che potrebbe servire ad aumentare l’interesse dei consumatori per la casa madre di Cupertino e incrementare le vendite del melafonino al momento del suo lancio. Una misura necessaria, questa, per tentare di risollevare le sorti dell’azienda, che sta perdendo quotazione in borsa e registrando un calo dei profitti.
Fortunatamente per Apple, non sono pochi gli appassionati bramosi di scoprire le novità di iOS 7 (che secondo le indiscrezioni vedrà importanti cambiamenti nell’interfaccia grafica) e dato che il prezzo che sono disposti a pagare per l’accesso alla WWDC è una cifra notevole (1.599 dollari), forse potranno anche contribuire al miglior posizionamento di Apple sul mercato anche una volta lanciato iPhone5S.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.