Grande Fratello 13: oltre 113mila tweet nella prima serata
La 13esima edizione del Grande Fratello è iniziata con boom di tweet che hanno portato rapidamente alcuni degli hashtag ufficiali nelle prime posizioni dei temi caldi di Twitter in Italia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’importante e attiva presenza social e la nuova app mediasetconnect.it hanno favorito la partecipazione e la condivisione di commenti, opinioni e prime impressioni sull’allestimento della nuova casa e sui partecipanti.
Le statistiche mostrano un totale di 113.505 interazioni generate da 32.274 utenti unici che hanno partecipato alle conversazioni. L’evento ha generato awareness in rete per 152.163.610 impression, un dato impressionante se si pensa che gli ascolti si sono assestati su 5.440.000 telespettatori: segno che, sempre di più, la fruizione di prodotti di entertainment sui media tradizionali è integrata dalla componente social.
Il momento di maggior picco si è registrato alle 22.10 con 1.058 tweet in un minuto, mentre il dato orario porta a 40.210 i tweet nella fascia delle 22.
Entrando nel dettaglio degli utenti che hanno partecipato alle conversazioni, emerge @cesare_s con 217 tweet seguito a breve distanza da @salvadoroma con 164 tweet e da @matty_aloud con 161 tweet.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’utente più popolare è l’account ufficiale @grandefratello tra i più citati all’interno delle conversazioni (3.454 citazioni), seguito dall’account di Alessia Marcuzzi @lapinella (1.461 citazioni).
L’hashtag più utilizzato è #gf13 (73.261 citazioni), seguito da #grandefratello (24.534 citazioni) e da un più generico #gf (3.606 citazioni). Tra i partecipanti emergono #samba, usato 755 volte, seguito da #mia con 700 citazioni, #modestina usato 610 volte e, distanziati, #fratellipapillon che si attestano a 393 citazioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.