Google Timeline supporta e sostituisce la nostra memoria
Grazie o a causa di Google Timeline, la nostra memoria non servirà più: molto presto, tutto ciò che avremo visto durante i nostri viaggi o il nostro quotidiano, potremo rivederlo sullo schermo di un tablet o un pc.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta di un brevetto di Google che ha immaginato la possibilità di registrare filmati – attraverso dispositivi indossabili come i Google Glass – per poi trasmetterli allo smartphone e memorizzarli nel ‘cloud’.
Per rivivere i propri ricordi sarà sufficiente fare una ricerca utilizzando una parola chiave, precedentemente inserita al momento del salvataggio.
Il brevetto va oltre Google Maps, per cui si è già annunciata la nuova funzione ‘Timeline’, grazie alla quale sarà possibile vedere una mappa tutti gli spostamenti che abbiamo fatto in passato.
L’utente potrà formulare domande di cui non sa o non ricorda più la risposta, ad esempio “Quali quadri ho visto quando ero in vacanza a Tokyo?”, o “Quali canzoni ho ascoltato alla festa di ieri sera?”. E ancora, “Chi erano le persone al pranzo di lavoro di oggi?”, “Quanti libri ho letto a maggio?”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Google mira quindi ad offrire non solo la possibilità di rivivere bei ricordi come quelli legati a un viaggio, ma anche un aiuto sul lavoro e più in generale nella quotidianità, quando la memoria viene a mancare.
Un altro utilizzo – che suscita perplessità sulla privacy ma che è coerente con le voci secondo cui Google starebbe lavorando a una versione ‘aziendale’ dei suoi Glass – riguarda le riprese video fatte da più persone.
L’idea è che i video siano registrati da un gruppo di guardie di sicurezza mentre sono al lavoro, ed eventualmente esaminati in seguito per visualizzare tutti i volti che sono stati inquadrati dalle guardie in un orario preciso, così da poter individuare, ad esempio, l’autore di un crimine.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.