Google Play Games già disponibile al download su Android

E’ da pochi giorni disponibile sul market di Android la nuova applicazione Google Play Games ideata da Google per racchiudere al suo interno tutti i giochi disponibili, poter monitorare i propri punteggi e condividerli con i propri amici per tenere sempre aggiornati i loro progressi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non si tratta di un market alternativo allo store di Google ma di una semplice applicazione di aggregazione in cui potrete vedere tutti i giochi installati sul vostro smartphone o tablet. Per scaricare nuovi giochi l’applicazione vi rimanderà, come di consueto, al Google Store classico da cui potrete completare l’operazione.
Quali sono le novità di questa applicazione? In primo luogo avrete sottomano tutti i giochi scaricati e potrete scoprirne di nuovi rimanendo sempre aggiornati sulle ultime uscite.
Una sezione a parte è dedicata ai giochi multiplayer. Se utilizzate questo tipo di giochi grazie a Google Play Games potrete tenere traccia dei vostri punteggi e dei vostri progressi che verranno sempre registrati nelle vostre attività recenti. Potrete anche monitorare i punteggi e gli obiettivi raggiunti dai vostri amici utilizzando il vostro profilo Google+ associato. Per i giochi che supportano questa funzione potrete anche partecipare a partite multiplayer sfidando i vostri amici o avversari casuali che l’applicazione selezionerà per voi tra quelli disponibili.
Vediamo nel dettaglio tutte le opzioni disponibili nel menu di Google Play Games:
– I mie giochi: riporta in una sola schermata tutti i giochi scaricati dal market di Google
– La mia attività: riporta tutti gli obiettivi raggiunti e i giochi utilizzati di recente
– Giocatori: tutti i vostri amici Google+ e i loro progressi in una sola schermata
– Giochi consigliati: i giochi in primo piano, i più popolari e i consigli sui multiplayer
– Acquista: collegamento diretto a Google Play per scaricare o acquistare nuovi giochi
Dal menu Impostazioni potrete infine attivare o disattivare le notifiche inviate dai giochi e dai vostri amici. Potrete scegliere, in completa autonomia, se attivare le notifiche per tutte le vostre cerchie, solo per alcune o esclusivamente per qualche amico specifico.
Con questa nuova applicazione Google risponde al Game Center ideato da Apple per i dispositivi iOS. Se il Google Play Games prenderà piede si saprà solo tra qualche mese, dato che l’applicazione è stata resa disponibile al grande pubblico solo pochi giorni fa.
L’obiettivo è quello di rilanciare il settore gaming sulle piattaforme Android e rendere ancora più interattivo Google+. Proprio il settore del gaming potrebbe essere trascinante, infatti, per il social network targato Google.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.