Google Play batte Apple Store, record di download. Ma non di incassi
Google Play mantiene il suo primato. Anche in questo primo trimestre del 2017 Big G batte Apple Store per quanto riguarda i download. Ma se si tiene presente incassi e spese degli utenti il colosso di Cupertino sorpassa Google Play.
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Il primo trimestre del 2017 ha segnato il record per numero di download e spese in applicativi, dato cresciuto del 15%, e che comprende, secondo le stime solo i nuovi download, e non anche le re-installazioni.
Anche la spesa dei consumatori è cresciuta in questo primo periodo dell’anno, facendo segnare un +45%, con oltre 15 miliardi spesi da utenti su iOS e Google Play in tutto il mondo.
Non c’è sfida tra Google Play e Apple. Big G ha ampliato il suo vantaggio su iOS del 135%, mentre appena un anno fa il gap tra i due store si attestava sul 100%. A trainare Big G sono soprattutto i mercati emergenti come l’India e l’Indonesia.
A dare una grossa mano al colosso di Cupertino è l’India dove è forte il numero di download su App Store, secondo solo alla Cina. Nel complesso, App Store ha visto un tasso di crescita annuo del 5%. Ma se si considera la spesa degli utenti il mercato digitale Apple vince a mani basse e segna un +45%. Appe Store segna un vantaggio di spesa del 100% rispetto al concorrente Google Play. E a incidere fortemente è il mercato cinese che stando alle stime è il più grande alleato di App Store almeno fino al 2012.
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Google Play insegue ma tiene banco grazie al mercato Usa e della Corea del Sud. Ma anche l’Europa fa la sua parte: Regno Unito, Germania e Francia rappresentano tre dei primi 10 mercati, sia per Google Play, che per iOS, non solo in questo primo trimestre del 2017, ma anche negli ultimi cinque anni.
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