Google Pixel 2 XL parte male, manca il sistema operativo: è inutilizzabile
Doveva essere lo smartphone della svolta, non solo per le prestazioni ma anche perché per la prima volta Google Pixel 2 XL arriva nel mercato europeo per la prima volta. E invece rischia di essere un boomerang.
Google Pixel 2 XL senza Os, ma può funzionare
La notizia che sta sconvolgendo Big G e non solo è che alcuni cellulari top di gamma sono stati venduti senza sistema operativo. Senza Os a bordo infatti lo smartphone è completamente inutilizzabile, almeno per la maggior parte degli utenti.
Per i più esperti invece una via d’uscita ci sarebbe ovvero il flash di una factory image via fastboot, come spiega Nicola Ligas di Androidworld.it. Ma stiamo parlando comunque di un danno incalcolabile. Tanto più che il nuovo top di gamma costa più di mille euro.
Google Pixel 2 Xl, un danno incalcolabile
Gli utenti che hanno già acquistato alcuni di questi dispositivi si sono trovati la scritta: “Can’t find valid operating system. The device will not start. Visit this link on another device: g.co/ABH”. Sembra una beffa ma non lo è.
Google sta cercando di correre subito ai ripari perché il danno rischia di essere davvero incalcolabile. Doveva essere il cellulare del riscatto, della diffusione su larga scala. Per la prima volta arriva anche in Europa e in Italia e invece è un fulmine a ciel sereno.
Da Big G rassicurano “problema superato”. L’invito è di restituire il cellulare, in garanzia, e di aspettare per riceverne uno nuovo, vista la scarsa disponibilità dello stesso in questa prima settimana dal lancio ufficiale (anche in Italia).
Google Pixel 2 XL, scheda tecnica
Eppure Google Pixel 2 XL ha tutte le carte in regola per diventare uno dei dispositivi top del 2017. Schermo AMOLED QHD+, risoluzone 18:9 borderless, 6 pollici con risoluzione 2880 x 1440p e densità in pixel di 538ppi con sistema Ambient Display Active e rivestimento protettivo made in Cornig per il Gorilla Glass Generazione 5. Processore Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 835 10 nanometri 64-bit, 4 Gb di memoria.
Fotocamera posteriore da 12.2 Megapixel Single-Lens Technology con tecnologia di stabilizzazione ottica di immagine, fotocamera anteriore da 8 Megapixel a fuoco fisso e con apertura focale f/2.4.
Sensori di luminosità ambientale, Proximity sensor, scanner biometrico per le impronte digitali posteriore, accelerometro, giroscopio, bussola, barometro, Active Edge System.
Batteria da 3.520mAh non removibile con funzione di ricarica rapida. Con 15 minuti di ricarica 7 ore di autonomia.
Scanner intelligente integrato per le impronte digitali disposto sul retro, Resistenza Acqua e polvere secondo standard IP67. Sistema operativo Android 8.0 Oreo.