Google Allo arriva anche su desktop e sfrutterà l’intelligenza artificiale di Big G

Non solo WhatsApp anche Google avrà la sua versione desktop di Google Allo, il servizio chat di Mountain View.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E sfrutterà le funzionalità dell’assistente virtuale. La conferma è arrivata direttamente dal Vicepresidente delle Comunicazione di Google, Nick Fox, che su Twitter ha pubblicato l’immagine della nuova versione per Web.
La vera novità è che il nuovo servizio avrà anche a disposizione l’intelligenza artificiale di Google Assistant che permette di compiere diverse azioni senza uscire un solo istante dalla chat e aiutando l’utente a snellire operazioni che in genere richiedono almeno un minimo di multitasking, come effettuare una ricerca su internet e prenotare un ristorante dove invitare la persona con cui si sta comunicando.
Google arriva tardi, i concorrenti possiedono da tempo la versione Desktop. Ma è chiaro che Big G no vuole comunque rimanere indietro.
Per il momento si tratta di una funzionalità web accessibile via browser Chrome come già accadde per WhatsApp inizialmente disponibile sull’apposito sito e solo in un secondo tempo rilasciando sottoforma di programma desktop.
Nick Fox per il momento ha parlato di una fase sperimentale, la versione ufficiale di Google Allo potrebbe arrivare sui nostri pc più arricchita e con molte altre funzioni.
L’interesse per Google Allo era un po’ sceso, ma ora questa nuova versione riaccende i riflettori sul servizio di chat di Big G. Anche se la concorrenza non solo è molto agguerrita ma offre anche più funzionalità.
Ma non è detto che Google si fermi qui, anzi sicuramente non lo farà. Se arriva tardi deve almeno arrivare sul pc con qualcosa in più rispetto ai concorrenti.
E sicuramente l’assistente virtuale Google Assistant è già un plus. Ma non basta per affermarsi sul mercato e convivere gli utenti che di servizi chat ne hanno già parecchi. Anche solo all’interno di Google.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Vedremo nei prossimi mesi che cosa accadrà.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.