Gli investitori cinesi di Bitcoin stanno pagando un alto markup

Dato che il prezzo del Bitcoin è salito oltre il 27% nella scorsa settimana, i commercianti in Cina stanno pagando un markup per gli stabili di Tether, che offrono un modo semplice per acquistare criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tether offre alla Cina il modo più semplice per acquistare Bitcoin
I commercianti di criptovaluta in Cina stanno iniziando a svegliarsi. Gli ultimi dati mostrano una forte domanda di stethecoin Tether USD, il cui prezzo 0 0 è salito sopra il suo picco nominale di $ 1, indicando una crescente domanda da parte degli acquirenti.
CnLedger spiega che gli investitori stanno pagando felicemente un ricarico del 3% sulle piattaforme over-the-counter per gli attacchi.
I mercati cinesi rivelano forti acquisti. Negoziazione OTC (Over the Counter), l'unico modo per acquistare bitcoin con fiat in Cina, mostrando un considerevole $ premium (1 USDT = 7 CNY) sul tasso ufficiale di 1 USD = 6,7 CNY.
1 / I mercati cinesi rivelano forti acquisti. Negoziazione OTC (Over the Counter), l'unico modo per acquistare bitcoin con fiat in Cina, mostrando un considerevole $ premium (1 USDT = 7 CNY) sul tasso ufficiale di 1 USD = 6,7 CNY. pic.twitter.com/bd0n0DGFVU
– cnLedger (@cnLedger) 8 aprile 2019
"… Dopo il PBoC ICO / bando di scambio, il modo più conveniente di acquistare criptoshi in Cina, è di comprare monete stabili come l'USDT prima usando OTC, e poi scambiarlo in qualsiasi cryptos che si vuole scambiare" aggiunge cnLedger .
Yuan cinese di nuovo fluente in Bitcoin
Gli ultimi dati di Coinmarketcap mostrano volumi di trading che includono USDT per circa $ 18 miliardi. La moneta stabile si attesta attualmente su una capitalizzazione di mercato di circa $ 2,11 miliardi.
Questo è in rialzo rispetto al suo minimo annuale di $ 1,6 miliardi visto a metà novembre quando l'USDT è sceso sotto il suo peg nominale a 98 centesimi. In particolare, questo è stato anche il momento in cui il supporto di $ 6.000 di Bitcoin ha finalmente dato, immergendo BTC / USD a $ 3000 livelli di prezzo.
Bitcoinist ha riportato a marzo la ripresa degli afflussi di yuan cinesi (CNY) in Bitcoin e criptovalute in generale. La ragione principale di questa rinascita è rappresentata dai profitti record degli stock cinesi roventi.
I dati di Coinlib mostrano rispettivamente $ 127 milioni e $ 72,4 milioni di flussi di denaro CNY nelle ultime 24 ore in bitcoin ed ethereum.
Questo potrebbe non essere una coincidenza poiché il prezzo del bitcoin 0 0 è salito oltre il 27% nella scorsa settimana, rompendo alcuni livelli di resistenza chiave lungo il percorso. L'ultima ripresa registra anche un crescente sentimento rialzista che potrebbe segnalare un'inversione dopo un mercato orso di 15 mesi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Divieto di scambio di bitcoin cinese
I commercianti e gli investitori cinesi sembrano scrollarsi di dosso l'attuale divieto di ICO e il commercio di valuta virtuale. L'appetito per il bitcoin in Cina sembra essere in aumento ancora una volta poiché le piattaforme fuori borsa e OTC stanno diventando più popolari.
L'aumento del prezzo del bitcoin, nel frattempo, sembra attivare un ciclo di feedback positivo che sta aumentando l'interesse per la criptovaluta leader del mondo.
Gli scambi di bitcoin frequentati da commercianti cinesi come Huobi e OkEx hanno visto un aumento del traffico, secondo gli ultimi dati di Alexa Rankings .
Inoltre, un sondaggio del dicembre 2018 su quasi 5000 cinesi ha rivelato che due su cinque (o il 40%) desideravano investire in bitcoin, in particolare tra i demografici millenari.
Inoltre, le ricerche sul "Baidu" cinese per Bitcoin in Cina sono aumentate vertiginosamente nell'ultima settimana fino al primo posto il 4 aprile quando il prezzo BTC ha raggiunto il suo massimo del 2019.
A causa della recente impennata dei prezzi, #bitcoin è in cima alle parole chiave emergenti di Baidu. (Baidu è come la Cina di Google) pic.twitter.com/AWtVw9aOzw
– cnLedger (@cnLedger) 4 aprile 2019
Il crescente interesse arriva anche dopo che un tribunale cinese ha emesso una sentenza nell'ottobre 2018 dicendo che non vi è alcun divieto di possedere e trasferire bitcoin in Cina. La decisione significa che Bitcoin e altre criptovalute sono legalmente considerate proprietà nel paese che è particolarmente noto per il suo settore minerario Bitcoin.
La Cina potrebbe innescare un'altra corsa al rialzo dei prezzi del bitcoin? Condividi i tuoi pensieri qui sotto!
Immagini via Shutterstock, Twitter / @ cnLedger
Il Rundown
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.