Giocare al Gratta e vinci dallo smartphone: arriva l’app per tentare la fortuna in mobilità

Ora il Gratta e Vinci è anche a portata di cellulare. È infatti disponibile la nuova app per sistemi operativi iOS e Android per grattare e tentare la fortuna direttamente dal proprio smartphone o tablet, arrivando a vincere fino a un milione di euro. Un bella novità per i numerosi appassionati del gioco.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La possibilità di grattare senza usare la vecchia cartolina ma utilizzando il proprio smartphone è infatti destinata a spopolare tra i tanti cultori del Gratta e Vinci, che potranno vivere nella versione tecnologica un’esperienza molto simile all’operazione effettuata fino ad oggi con la semplice monetina. Nell’app, infatti, è sufficiente passare il dito sul dispositivo smartphone per visualizzare i simboli, gli stessi che i giocatori sono abituati a vedere nell’edizione cartacea.
Per giocare è sufficiente scaricare l’applicazione dall’App Store o da Google Play, oppure la versione html dai siti mobile dei rivenditori abilitati e dal sito del concessionario. Per poter giocare bisogna attivare il Conto Gioco, su cui vengono addebitati i costi delle giocate. Il Conto Gioco effettua l’identificazione tramite codice fiscale, impedendo così l’accesso ai minori di 18 anni. Inoltre, con il profilo di Gioco Responsabile si possono stabilire limiti di gioco personalizzati, per divertirsi senza arrivare alla dipendenza.
I giochi per ora disponibili sono Miliardario Mobile e Prendi Tutto Mobile al prezzo di 5 euro, Mega Miliardario Mobile a 10 euro e Sette e Mezzo Mobile a 1 euro. Le vittorie inferiori ai diecimila euro vengono accreditate sul proprio conto gioco, mentre il pagamento di quelle più alte va richiesto all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. o presso uno sportello di Intesa Sanpaolo.
Chissà se gli utenti riusciranno a distaccarsi dal vecchio e caro cartoncino su cui sfregare la monetina e sperare, almeno una volta, di poter svoltare – economicamente- nella vita.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.