GhostWriter. Piattaforma di Marketing Strategy basata sull’intelligenza artificiale
di Chiara Zaraga – www.actionnews.it
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GhostWriter è la prima piattaforma italiana di Marketing Strategy basata sull’intelligenza artificiale che ottimizza il processo di acquisizione dei clienti grazie al sistema semantico e agli algoritmi di Intelligenza Artificiale (AI) proprietari con un sistema brevettato frutto di oltre 4 anni di Ricerca e Sviluppo. Si avvale di partner di rilievo come Intel e Nvidia, facendo parte di programmi specifici sull’Intelligenza Artificiale come Intel AI Builder, e Nvidia Inception.
GhostWriter fa risparmiare alle aziende le ore di lavoro e riunioni spese nel capire il cliente, e le migliaia di euro di budget investite in innumerevoli prove di comunicazione e pubblicità. GhostWriter rivela alle aziende chi sono i loro clienti e cosa e come comunicare per vendere meglio.
Inoltre riduce i costi dei reparti marketing potenziando alcune figure e rendendone altre ridondanti. Garantisce efficienza affiancando in modo virtuale professioni legate all’analisi dei dati, alla base del successo della marketing innovation.
SEGMENTAZIONE DEL TARGET
Segmentando il target per informazioni demografiche (età, sesso, localizzazione geografica, lingua) e psicografiche (interessi, passioni, contesti) l’azienda diventa capace di parlare in modo più efficace al proprio pubblico di riferimento, proponendo offerte e servizi personalizzati sulle esigenze di ogni specifico utente e acquisendo un enorme vantaggio competitivo sul mercato.
TECNOLOGIE INNOVATIVE
Capire chi sono i potenziali clienti, il loro stile di vita, le loro aspettative, i loro comportamenti, così profondamente da poter prevedere ciò di cui hanno bisogno, ancor prima che il bisogno diventi espresso.
Le fonti di informazione sono numerose e destrutturate. Per estrarre il valore in modo efficace bisogna lavorare con strumenti basati su analisi dei dati, strumenti predittivi e adattivi.
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GhostWriter abilita le aziende all’uso di tecnologie innovative, rendendole più competitive sul mercato con servizi di personalizzazione di offerte e servizi specifici per il target di riferimento. Identificare il pubblico potenziale e capire quali sono gli interessi delle persone che ne fanno parte, con quali notizie interagiscono, quali parole usano, è il primo passo per una accurata segmentazione delle fonti.
GhostWriter supporta il reparto comunicazione come strumento di alto valore. L’uso della piattaforma aumenta drasticamente la produttività del reparto marketing e comunicazione, con ricadute positive sul reparto vendite. L’azienda può ottenere di più con le stesse risorse o ottenere la stessa produzione utilizzando meno risorse e contenendo i costi.
La piattaforma suggerisce quindi i contenuti giusti da proporre al pubblico più adatto a ricevere quel tipo di offerta sulla base di specifiche KPI per il breve, medio o lungo termine. Crescita + raccomandazione + creazione e condivisione di contenuti.
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SISTEMI SEMANTICI PROPRIETARI
La piattaforma GhostWriter è caratterizzata da sistemi semantici proprietari e algoritmi di Machine Learning, Deep Learning, NLP che diventano, grazie alle capacità di innovazione di You Are My Guide, una cassetta degli attrezzi completa di servizi di marketing data-driven ad altissimo valore aggiunto.
Dal punto di vista tecnico il sistema è in grado di leggere, comprendere e analizzare molteplici contenuti in Italiano ed Inglese, in diversi contesti.
La mutevolezza dei trend e degli argomenti trattati sulla Rete rende spesso difficile e costosa l’attività di identificazione di informazioni utili a migliorare il marketing e la relativa offerta commerciale delle aziende. La tecnologia di You Are My Guide nasce per risolvere totalmente questo problema offrendo un monitoraggio totalmente automatico e aggiornato in tempo reale delle informazioni che, opportunamente interpretate, forniscono alle aziende strumenti efficaci per aumentare il proprio ROI da attività di marketing e vendita. La tecnologia di You Are My Guide, a disposizione delle aziende su piattaforma GhostWriter, è basata su tutte le tecniche piú innovative: motori semantici proprietari, algoritmi proprietari di machine learning, deep learning, Natural Language Processing (NLP), analisi di big data e clustering.
I nuovi capitali saranno utilizzati per mantenere sempre altissimi livelli di competitività nel ramo di innovazione Ricerca e Sviluppo degli asset tecnologici aziendali. Serviranno inoltre a sviluppare la commercializzazione e le attività di marketing e comunicazione, sia in Italia che all’estero, anche attraverso partnership con grandi aziende consolidate.
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Chiara Zaraga
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