GazzettaTV: il canale sbarca sul 59 del digitale terrestre

News, tg, approfondimenti, talk show e tanto altro: GazzettaTV arriva anche sul digitale terrestre con un’offerta a 360 gradi dedicata allo sport e all’intrattenimento. In onda dal prossimo giovedì 26 febbraio sul digitale terrestre, al canale 59.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La nuova emittente televisiva sarà guidata da Claudio Arrigoni, in stretta collaborazione con il quotidiano cartaceo, il sito Gazzetta.it e la squadra di inviati e firme. Tra i conduttori nomi ben noti ai lettori della rosea: Paolo Condò, Andrea Di Caro, Luigi Garlando, Carlo Laudisa, Nino Morici, per citarne alcuni.
Il palinsesto di GazzettaTV
A dispetto del mitico rosa, sarà un palinsesto tinto di azzurro quello di GazzettaTV: tanti, infatti, i programmi e gli approfondimenti dedicati ai campioni italiani.
I commenti in diretta del campionato di Serie A saranno i protagonisti del talk della domenica Gazzetta Live con Viviana Guglielmi, Paolo Condò, Nino Morici e Francesca Baraghini. La settimana calcistica inizierà poi con il talk Senza appello in cui Viviana Guglielmi e Luigi Garlando analizzeranno e commenteranno gli incontri di Serie A appena disputati. Andrea Di Caro racconterà, invece, insoliti aspetti di quotidianità nella vita degli sportivi nell’appuntamento settimanale Fuori Campo. I campioni a modo mio. Eric Cantona in Pazzi per i Derby racconterà storie e leggende celate dietro i derby dei club di calcio più importanti del mondo.
Campioni a confronto, invece, paragonerà le leggende del passato e le icone del momento in una innovativa battaglia per la supremazia; Sport Science osserverà il mondo dello sport attraverso il prisma della scienza, offrendone una visione mai vista attraverso prove sul campo, con il supporto di atleti e scienziati. Spazio anche agli appassionati dei motori con The Speedgang – La Banda dei Motori in cui il grande campione di F1 David Coulthard proverà a trasformare i suoi leggendari amici Mark Webber, Sebastian Vettel, Sebastian Loeb, Walter Röhrl e Heinz Kinigadner in una banda della velocità a bordo di qualsiasi mezzo.
Il gruppo editoriale
GazzettaTv sarà edita da Digital Factory, società partecipata al 60% da Rcs e al 40% da DeA 59 del gruppo De Agostini. Il presidente è Pierfrancesco Gherardi, managing director Digital De Agostini; amministratore delegato di Digital Factory è Francesco Carione, direttore della divisione Gazzetta di RCS MediaGroup e dell’area video di Rcs.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
GazzettaTV, le foto della serata