A Gallarate apre il primo e modernissimo Business Center improntato allo Smart Working e alla formazione “cowo 3.0”

Il 16 maggio 2014 alle ore 14:30 sarà inaugurato B-Smart Center, il primo Business Center di Gallarate incentrato sullo Smart Working , vale a dire una nuova visione degli spazi lavoro e del lavoro stesso basata sugli ultimi trend professionali quali il (social)networking, il virtual office, la condivisione, il coworking e gli uffici in affitto.
Il centro è sito al piano terra di quelli che furono i laboratori dell’ex- scialleria Zocchi, la storica fabbrica di Gallarate; gli interni della struttura sono ora arredati con dettagli e strumenti altamente tecnologici, ma mantengono alcuni tratti caratteristici e l’atmosfera di un’industria di fine ottocento.
B-Smart Center è caratterizzato da un ecosistema professionale contrassegnato da una dimensione spaziale (spazi coworking ed aree comuni dotati dei più moderni dispositivi grazie a partnerships tecnologiche con autorevoli players di rilevanza mondiale) e da una filosofia e cultura collaborativa che pervade ogni attività, iniziativa e collaborazioni sostenute dal centro.
Proprio alcune di queste iniziative e tecnologie saranno protagoniste della conferenza stampa che si terrà in occasione dell’inaugurazione del 16 maggio alle ore 17/18:
– Corsi di alta formazione professionale COWO 3.0: nel corso dell’anno B-Smart Center organizza ed accoglie nelle proprie sale Workshop (20 partecipanti) o Coworking (60 partecipanti) progetti di natura formativa, informativa e non solo, indirizzati a tutti coloro che desiderano partecipare.
I relatori dei corsi altro non sono che aziende e liberi professionisti la cui professionalità si è consolidata direttamente sul campo e che decidono di mettere gratuitamente a disposizione il proprio know how in un’ottica di condivisione, collaborazione e visibilità. B-Smart Center offre gratuitamente spazi e promozione.
– Presentazione Partnerships Tecnologiche: Prestigiosi players mondiali nel campo dell’high technology che sposano la filosofia dello “Smart Working” hanno scelto B-Smart Center. In virtù di queste Partnerships, per i fruitori del Centro saranno a disposizione le più moderne tecnologie, sia per la produttività individuale che per i workshop.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sempre in occasione della conferenza stampa, ci sarà un’anticipazione dell’iniziativa “Get Your Ideal Workplace” patrocinata dall’ Assessorato alle Attività Produttive e Innovazione Tecnologica del Comune di Gallarate. Finalità dell’iniziativa è l’assegnazione di 1-4 postazioni coworking all’interno del business center al fine di iniziare/continuare la propria attività lavorativa usufruendo di una sede di eccellenza caratterizzata da un ambiente dinamico e all’avanguardia.
Programma completo dell’inaugurazione
B-Smart Center
Via Cattaneo 9
21013 Gallarate
www.b-smartcenter.it
GUEST POST: info@b-smartcenter.it
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.