Galaxy S5, il processore è uguale a quello di Sony Xperia Z2. E Qualcomm ne annuncia una nuova versione

Il processore del Galaxy S5 e del Sony Xperia Z2 è lo stesso. Entrambi appartengono alla categoria Snapdragon 801.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Jason Woodmansie, Digital Marketing Manager di Qualcomm si è scusato spiegando che “il codice alfanumerico del processore è più che altro un riferimento interno, ma il processore tanto del Sony Xperia Z2 quanto del Samsung Galaxy S5 è il nuovo Snapdragon 801”.
Ma, in realtà, esiste comunque una differenza tra i due chipset impiegati. Vale a dire la frequenza di clock.
Nello Z2 è a 2.36GHz per la CPU Krait e a 550MHZ per la GPU, mentre sul Galaxy S5 è pari a 2.5GHz per la CPU Krait e a 578MHz per la GPU.
Sta di fatto che anche per riparare l’inconveniente di cui si parla in Rete, Qualcomm è in procinto di lanciare sul mercato una nuova versione del processore, denominata Snapdragon 805, basato su quattro core Krait e progettato, secondo le prime notizie, per offrire le migliori esperienze a risoluzione Ultra HD (4K) di video, fotocamera e grafica.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.