Il futuro del Bitcoin appare più luminoso dopo il benestare del senato americano
Bitcoin ha finalmente rincominciato a salire dopo il tragico crollo delle scorse settimane dopo che il governo cinese ha vietato le criptovalute straniere nel suo tentativo in corso di contenere Bitcoin e altre criptovalute.
L’UE sta ancora valutando cosa fare, se non altro, su tali valute, mentre il Senato degli Stati Uniti sembra vagare per sostenere Bitcoin o almeno regolarlo in misura limitata.
Con la capitalizzazione di mercato di Bitcoin che si aggira attorno ai 115 miliardi di dollari, sembra che sia un vantaggio troppo grande per i governi da ignorare.
Un futuro più luminoso per il bitcoin?
Il Senato degli Stati Uniti appare prudentemente ottimista sull’imposizione di regolamenti limitati su Bitcoin.
Bitcoin identifica la domanda sotto i $ 8.400 livelli in veloce rialzo.
Se vediamo una correzione del prezzo dell’oro al minimo di $ 1.300 o giù di lì, è una grande opportunità per raggiungere prezzi più interessanti.
Audizione del Senato degli Stati Uniti
La settimana scorsa prima del Senato degli Stati Uniti Banking, Housing and Urban Affairs Committee (SEC) Jay Clayton e Commodities Futures Trading Commission (CFTC), presidente Christopher Giancarlo, hanno discusso “cosa può essere regolato, cosa dovrebbe essere regolamentato e come, offrendo una prospettiva più ampia sul futuro a lungo termine dei mercati valutari virtuali e della tecnologia blockchain “.
La testimonianza delineava le tre parti della criptovaluta: criptovalute, che potevano sostituire i dollari; offerte iniziali di monete (ICO), che sono come un’offerta di azioni; e tecnologie ledger distribuite, che è il sistema tecnico di solito definito blockchain.
Clayton della SEC ha testimoniato dei problemi di frode relativi agli ICO, mentre Giancarlo della CFTC si è concentrato maggiormente sulle potenzialità del mercato emergente della criptovaluta. Giancarlo ha difeso il valore di Bitcoin, spiegando come viene estratto Bitcoin e come tale processo sia correlato al prezzo in determinati momenti.
Clayton non era convinto: “Ci sono molte persone intelligenti che pensano che ci sia qualcosa che valga il valore della criptovaluta e dello scambio internazionale e non vedo ancora quei benefici che si manifestano nel mercato. Lo considero dal punto di vista degli investitori di Main Street e dovrebbero capirlo. “Clayton ha anche menzionato la volatilità del mercato, che rende estremamente discutibile l’uso del Bitcoin.
Entrambe le presidenze hanno commentato le preoccupazioni sulla natura non regolamentata degli scambi di criptovaluta e la possibilità che gli investitori possano essere indotti in errore nel ritenere che tali scambi siano stati regolamentati. Giancarlo ha avvertito: “Per essere chiari, la CFTC non regolamenta le dozzine di piattaforme di trading di valute virtuali qui e all’estero”. La CFTC non richiede che tali scambi siano protetti da cyber protection o piattaforme, che sono necessari per altri scambi.
Clayton ha raccomandato che varie agenzie si coordinino per tentare di informare meglio gli investitori sulle piattaforme di negoziazione non regolamentate. Ha detto: “Penso che i nostri investitori di Main Street guardino queste piattaforme di valute virtuali e presumiamo che siano regolamentate nello stesso modo in cui un titolo è regolamentato e, come ho detto, è tutt’altro e penso che dovremmo occuparcene”.
In relazione a ICO, Clayton ha dichiarato: “Credo che ogni ICO che ho visto sia una sicurezza … Puoi chiamarla moneta ma se funziona come sicurezza, è una sicurezza … Coloro che praticano la ginnastica semantica o elaborati esercizi di ristrutturazione nel tentativo di evitare di avere una moneta essere una sicurezza sono esattamente nel mirino della nostra disposizione di applicazione “.
Il senatore Mark Warner ha chiesto uno “sforzo più coordinato” per regolare le criptovalute, che entrambe le sedie hanno sostenuto. Warner era ottimista riguardo al futuro di tali valute. Ha detto: “Il potenziale di scrittura tra le risorse crittografiche e la sottostante blockchain potrebbe essere tanto rivoluzionario quanto lo è stato il wireless anni fa. Penso che avremo bisogno di uno sforzo molto più coordinato. “
L’attenzione delle audizioni sembrava essere lontana da qualsiasi scenario catastrofico per le criptovalute, concentrandosi invece sulla regolamentazione dei peggiori eccessi di frode, furto e manipolazione dai mercati delle criptovalute.
Il mercato è piaciuto all’udienza; Bitcoin è salito a $ 7.650 martedì dopo essere sceso sotto i $ 6.000 del giorno precedente.
La chiave è definire se Bitcoin è una valuta o una merce. Sembra che Bitcoin abbia elementi di sicurezza, merce e valuta. Le metriche poco chiare che stiamo iniziando a definire più chiaramente sono legate alla questione di dove si trova l’equilibrio di Bitcoin, o il prezzo medio o medio in relazione all’oro e al dollaro USA.
È chiaro che Bitcoin si è affermato come una risorsa mondiale e anche se abbiamo visto una correzione di circa il 60% dai massimi di dicembre, quando guardi all’enorme crescita di Bitcoin sin dal suo inizio, il tasso di rendimento eccede il 35.000%, un punto di riferimento storico che è stato impostato. Bitcoin sembra essere una valuta parte e una parte merce.
Regolamento Bitcoin
Una delle maggiori preoccupazioni che le autorità di regolamentazione hanno ora, secondo l’audizione della commissione bancaria statunitense, è se la tecnologia della criptovaluta sia utilizzata nelle transazioni del mercato nero o per evitare sanzioni statunitensi.
È chiaro che l’applicazione della tecnologia blockchain è ciò che sta dietro questa incredibile mossa nel prezzo del Bitcoin. Credo che Bitcoin, una volta che la polvere si sarà depositata, sarà ancora in circolazione, al contrario di tutti gli altri cripto-scambi che sono apparsi.
Bisogna essere cauti su come questi scambi si stanno rappresentando. La maggior parte di loro sono completamente fraudolenti. Non sorprende che, entrando in questa nuova classe di attività, che entro due anni potrebbe esplodere per superare i $ 25 o $ 30 trilioni di capitalizzazione di mercato, sta causando grande preoccupazione ai legislatori.
Stanno iniziando a cercare di capire la meccanica e la logistica del mondo della criptovaluta aggiungendo personale per studiare il mercato. Stanno solo iniziando a conoscere se stessi sul nuovo mercato, quindi mi chiedo in che modo competenti e capaci saranno in grado di regolare questo fenomeno nel prossimo futuro.
Una criptovaluta della Fed?
Mentre questa tecnologia si diffonde, credo che sia una tecnologia di trasformazione. Sta conducendo verso un processo trasparente di scoperta dei prezzi, e possiamo probabilmente usare la stessa tecnologia per gestire l’inventario e le persone, evitando i processi fraudolenti degli intermediari che spesso sono coinvolti in queste transazioni.
Sono convinto che siccome Bitcoin comincia ad acquisire maggiore rispettabilità, sostenuto dal Congresso degli Stati Uniti, ciò a cui siamo diretti è che, poiché il governo lo riconosce come una valuta, esiste una forte possibilità che la Federal Reserve possa introdurre una criptografia federale Prenota una moneta per sfidare Bitcoin e la nuova tecnologia, blockchain.
Per quanto riguarda il dollaro USA, prevediamo che continuerà a scendere a maggio e che eventuali rally a breve termine, nell’area 91/92, dovrebbero essere venduti, dal momento che prevediamo di vedere un’enorme quantità di offerta sul mercato a questi livelli.
Conclusione
L’azione sui prezzi del mercato valuterà quello che stiamo iniziando a vedere è una condizione di ipervenduto nella maggior parte delle attività commodity, che includono la relazione armonica tra le tendenze giornaliere, settimanali e mensili. Quando identifichiamo questa relazione, che è insolita, otteniamo una forte conferma che i prezzi sono giunti a un allineamento tra prezzo e tempo. Mentre andiamo avanti, ciò che determinerà i prezzi sarà il volume di offerta e domanda che otterremo quando identificheremo gli estremi sopra e sotto la media.
Se vediamo una correzione del prezzo dell’oro al minimo di $ 1300 o giù di lì, è una grande opportunità per aggiungere al lato lungo, anche se abbiamo visto una correzione un po ‘più profonda, abbiamo ancora il mercato che negozia il 9- media mobile giornaliera di $ 1319, superiore alla media mobile a 18 giorni di $ 1303 – che è un solido livello di supporto e coincide con il primo livello di domanda a $ 1300. Una chiusura al di sopra di $ 1319 conferma la ripresa della tendenza al rialzo con un obiettivo di $ 1325 e gli obiettivi all’estremità superiore dell’estremo sopra la media di $ 1340 a $ 1365. Credo che quando questo ciclo sarà completato, l’oro ripeterà il massimo di $ 1365 a breve termine.